ciao a tutti.
sto sviluppando la mia prima app android e mi sono bloccato.
vorrei che sullo schermo venisse disegnata una bitmap in una posizione casuale ogni 3 secondi e vorrei gestire il fatto che l'utente tocchi l'area dello schermo occupata dalla bitmap.
Posto le parti di codice che ho scritto :
codice:
public void run() {
// TODO Auto-generated method stub
Random position = new Random();
Thread tempo = new Thread();
int randomPosX = 0;
int randomPosY = 0;
while(isRunning){
if(!ourHolder.getSurface().isValid()){
continue;
}
Canvas canvas = ourHolder.lockCanvas();
canvas.drawRGB(02, 150, 150);
randomPosX = position.nextInt(canvas.getWidth());
randomPosY = position.nextInt(canvas.getHeight());
canvas.drawBitmap(test,randomPosX-test.getWidth()/2,randomPosY-test.getHeight()/2,null);
try {
tempo.sleep(10000);
} catch (InterruptedException e) {
// TODO Auto-generated catch block
e.printStackTrace();
}
if((x > randomPosX-test.getWidth()/2 && x < randomPosX+test.getWidth()) && (y > randomPosY-test.getHeight()/2 && y < randomPosY+test.getHeight())){
canvas.drawRGB(02, 150, 0);
}
public boolean onTouch(View v, MotionEvent event) {
// TODO Auto-generated method stub
x = event.getX();
y = event.getY();
return false;
}
la mia idea è di confrontare la x e la y con i valori che della posizione in cui viene disegnata la bitmap ma nn funziona.
Ciao e grazie x l'aiuto.