Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Overlay multiplo

Utente di HTML.it

Overlay multiplo

Ciao a tutti.
    ho la necessita di fare un overlay dinamico e multiplo.

Ho una pagina dove visualizzo i giorni di un mese in una table, ad ogni cella corrisponde un giorno del mese.

Per ogni agenda ho un link, vorrei che al passaggio o al click del mouse sul link, si aprisse un overlay di una pagina asp. Ogni link avra il parametro del giorno, in modo tale che la pagina dell'overlay recupera il giorno e tramite una query visualizzo gli appuntamenti del giorno.

Percio ho due richieste da fare:
    1) è possibile avere un numero dinamico di overlay sulla stessa pagina???
    2) è possibile chiamare un altra pagina come overlay passando un parametro tra,mite il link?

Grazie

Ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    1) Se l'overlay è come lo concepisco io a copertura del documento/pagina di solito semitrasparente, ne basta uno che verrà attivato/disattivato ad un determinato evento (in questo caso click sulle caselle giorni)
    2) Incomprensibile, chiedo l'auto del pubblico.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ciao a tutti,
    sto provandoa cercare su internet qlcs, ma è difficile...
    A me servirebbe poter visualizzare (al passaggio del mouse sul link) in un div la pagina del link, mi spiego con un esempio

ho la mia pagina principale con il seguente link

1 MAGGIO

quando passo il mouse su 1 MAGGIO vorrei visualizzare in un div oppure come overlay la pagina giorno.asp,

Spero di esser stato piu chiaro.

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it
    Un esempio piu concreto è la ricerca di google,
    quando effettui una ricerca hai diversi link, se passi il mouse sopra le freccettine a destra ti mostra un anteprima della pagina trovata, a me servirebbe la stessa cosa!!!

Spero ora di esser stato chiaro!

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se quello che vuoi ottenere e simile a google, lascia perdere, da come scrivi ho l'impressione che tu conosca molto poco js e non credo che tu possa riuscirci (progetto complesso e difficile anche per esperti) se invece è un esempio (molto, molto, molto grande) e ti potrebbe bastare un tooltip (in fondo c'è un esempio) allora il tutto è molto più semplice.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    io in ogni link ho un id e tramite una query molto banale devo visualizzare alcuni record in base all'id che ho...

Provero ad usare il tooltip, l'avevo già presa in considerazione come valida alternativa

L'unica cosa che ho trovato è stata questa qui ma l'esempio non è completo...

Grazie

Ciao

Non capisco il nesso con drupal, ritengo tu abbia molta confusione le operazioni da svolgere sono due:
    A) Con uno script apro un "tooltip" che mostro con un gif al centro "che simula il caricamento"
    B) Contestualmente lancio una chiamata ajax che esegue la query al server e mostra la risposta/pagina nel tooltip precedentemente aperto in attesa di dati.
    Tutto questo con jquery e relativamente semplice e contestuale, chiaramente conoscendo almeno un po jquery e javascript, se quanto descritto per te è incomprensibile rinuncia... perderai solo tempo.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ciao,
    non sono proprio ignorante su ajax e jquery, ho usato entrambi già in passato per script come controllo dell'username di utenti già registrati (usercheck), lightbox, ingrandimento di immagini, menu con effetti, ecc..

Secondo me visto che sei un moderatore dovresti incentivare le persone nel provare e dove serve anche aiutare!

Ho capito i due punti che mi hai elencati e proverò a seguire le tue istruzioni.
    Ho trovato un esempio, potresti solo dirmi se è in parte quello che mi hai detto??

esempio

Oppure hai del codice o un link dove posso prender spunto??

Grazie

Ciao!

Non che ci volesse il mio consenso, ma hai capito perfettamente e hai trova l'esempio perfetto.
    Buon lavoro.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Seguendo l'esempio ci sono riuscito.

Funziona perfettamente.

Ciao

Permessi di invio