Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    COREL DRAW X5: creare aree di riempimento a partire da un bordo

    Salve a tutti,
    ho un problema con Corel Draw X5: ho creato un contorno tramite lo strumento "Bézier" (delle curve, in effetti) per realizzare una sorta di medaglietta (quindi si tratta insomma di un contorno chiuso). Il problema ora è che ho necessità di dare un riempimento alla parte INTERNA della figura realizzata, ma se seleziono lo strumento "Riempimento", che si applica invece ad oggetti "pieni", ovviamente non funziona.
    Ho provato con lo strumento "Riempimento assistito", ed ho seguito le istruzioni della guida online di Corel Draw, ma non so per quale motivo invece di crearmi un riempimento all'oggetto mi crea in un'altra zona dello schermo un rettangolo del colore prescelto...
    Cosa sto sbagliando? E' scorretto l'uso di questo strumento? Ci sono altre soluzioni?
    Grazie mille intanto! Per qualsiasi informazione da dover aggiungere fatemi sapere!
    I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

    { GOING UNDER - Evanescence }

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Probabilmente l'oggetto non è chiuso davvero altrimenti ti basterebbe selezionarlo e cliccare con il tasto sinistro su un colore che vuoi per riempirlo.
    Assicurati che tutti i nodi siano saldati tra loro...
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.