Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

I video quick-time sono tutti neri e si sente solo la voce

Ciao a tutti,

ho comprato un video corso che ho visualizzato sul mio PC cliccando sull'icona dell'applicazione WP3WIN (per la verità è possibile anche far partire l'applicazione semplicemente inserendo il CD nel computer e questa parte in autorun).
    Se però "esploro" la cartella VIDEO in cui sono contenuti tutti i filmati che compongono il video corso non riesco a visualizzare nulla anche se è possibile ascoltare l'audio.

Come faccio a portare detti video sul mio iPad per averli sempre con me ???

Qualcuno sa darmi una risposta ?

Grazie in anticipo.

Ciccio

*** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Ciao Goo21

praticamente devo installare "QuickTime Alternative" ?

Nel file PDF all'interno della cartella "VIDEO" del CD c'è scritto: "Per poter vedere i video training contenuti in questa cartella bisogna aver installato QuickTime Player ed utilizzare i player contenuti nel DVD WP3WIN (con Windows) oppure WP3MAC (con MAC OS X 10.4 o superiore)".
    Forse hanno fatto in modo (non so come) che si possa vedere i video solo in questo modo ma mi sembra strano.

Grazie,

Ciccio

E' un problema di codec; non mi intendo della materia ma la soluzione è installarsi (se si può fare sull'iPad) il K-Lite Codec Pack che comprende anche il Media Player Classic.

Non ho capito però se i filmati, avviati dall'applicazione WP3WIN si vedono bene o se in ogni caso si vedono neri... In tal caso non so se il K-Lite da solo può risolvere il problema, forse dovresti convertire i video in un altro formato che l'iPad può leggere.
    Penso sia interessante, a tal fine, sapere l'estensione di questi video: sono .mov, .mp4 o cosa?

Utente di HTML.it
    Ciao Gas75,

i file nella cartella "VIDEO" nel DVD sono nel formato .MOV
    Ho provato a trascinare un file video dal DVD al mio desktop e cliccandoci sopra due volte per avviare il programma associato succede che si sente solo l'audio mentre lo stesso file nel DVD si vede benissimo.

Da quello che credo di aver capito è che nel DVD c'è un "qualcosa" che consente la visualizzazione dei video utilizzando il DVD stesso mentre se esporto i singoli file video perdo le immagini e posso ascoltare solo l'audio.

Ho provato a convertire un solo file video da .MOV a MP4 ma la cosa non cambia.
    Ho provato anche a scaricare ed installare VLC media player 2.0.1 ed a visualizzare con quest'ultimo entrambe i formati ma si sente sempre e solo l'audio mentre lo schermo rimane nero.

Nel DVD c'è una cartella nominata "Libs" che contiene questi 4 file
    Appearance Pak.dll
    MBSQuickTimePlugin16490.dll
    MBSRegistrationPlugin16490.dll
    RBQT.DLL

che siano questi a bloccare la visualizzazione dei video all'esterno del DVD ?
    Vi prego, qualcuno mi aiuti, ho l'iPad nuovo e molti corsi su DVD che non posso portare con me (sono vincolato alla visualizzazione su PC)

Grazie mille a tutti.

In passato ebbi un problema simile con i file mov che vedevo neri ma sentivo l'audio... però erano tranquillamente sull'hard disk!

Per fugare il tuo sospetto, vedi se nella root del DVD c'è un file con estensione .inf, magari dentro è indicato un player installato sul DVD con dei settaggi particolari per vedere quei filmati, un po' come certi filmati .wmv che quando li apri ti chiedono una password come se fossero degli archivi compressi.

Permessi di invio