Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ottimizzazioni ajax

Utente di HTML.it

ottimizzazioni ajax

ciao a tutti, mi sono cimentato da poco con ajax e, notando come il mio piccolo social network (che sfrutta decisamente tanto ajax) rallenti di molto usando un server casalingo mi sono chiesto "comè possibile ottimizzarlo?". in giro ho letto di "chiamate ajax unificate" o di query unificate, qualè la cosa migliore? temporizzare le chiamate nello stesso istante è un bene o un male? grazie per la pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Un'unica chiamata con setTimeout ricorsivo (non setInterval!) che faccia il punto (il più riassuntivo possibile) su tutti gli eventi e le modifiche da effettuare sulla pagina. Non ci devono essere altre chiamate ajax oltre a quest'unica funzione temporizzata. I dati, una volta ricevuti in massa (si fa per dire), potranno essere facilmente smistati da JavaScript

Originariamente inviato da carlomarx
    Un'unica chiamata con setTimeout ricorsivo (non setInterval!) che faccia il punto (il più riassuntivo possibile) su tutti gli eventi e le modifiche da effettuare sulla pagina. Non ci devono essere altre chiamate ajax oltre a quest'unica funzione temporizzata. I dati, una volta ricevuti in massa (si fa per dire), potranno essere facilmente smistati da JavaScript
    Qual'è l'intervallo di tempo ideale secondo la vostra esperienza? ho visto che il tempo di risposta delle richieste al server è in media dai 800 ai 1200 mill sec.
    un uomo senza panza e come un cielo senza stelle ...mio tris ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlomarx
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da clingonboy
    Qual'è l'intervallo di tempo ideale secondo la vostra esperienza? ho visto che il tempo di risposta delle richieste al server è in media dai 800 ai 1200 mill sec.
    Dipende da tante cose... se hai una chat due secondi.... se non hai una chat anche 5-6... Ma dipende da davvero tanti fattori...

Permessi di invio