Ciao ragazzi, 3 giorni fa ho installato una stampante multifunzione brother mfc 240c su sistema 10.04.

Dopo aver letto diverse guide sono riuscito a far funzionare sia scanner (con xsane) sia a farmi riconoscere la stampante. Vado a stampare la prima pagina ed la qualità è scadentissima...cambio cartuccia, allineo le testine decine di volte...effettuo la pulizia altrettante volte ma niente.
Cercando sul sito brother trovo una possibile soluzione: impostare qualità su "fine", ma anche questa non fa effetto. Allora provo a installare la stampante su un altro pc con windows xp, imposto qualità "fine" e la stampa è nitida e senza sbavature! Sempre su xp rimetto la qualità di stampa su normale e stampa di nuovo da schifo.

Domanda: perchè sul mio ubuntu se metto qualità stampa "fine" non mi sortisce effetto? Problema di drive (che peraltro sono disponibili direttamente in synaptic)?

PS: per installare la stampante ho seguito questa guida "http://godric94.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=111&t=320"