Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Errore lettura di un tag in file XML con DOM parser

Ciao a tutti,
    sto utilizzando il parser DOM per leggere da un file di configurazione. l'eccezione viene sollevata non appena tento di accedere ad uno specifico tag del file:
    Codice PHP:
    javax.xml.parsers.DocumentBuilder builder factory.newDocumentBuilder();

ctx = new javax.naming.InitialContext();

URL configPropURL = (URLctx.lookup("java:comp/env/miofilexml");

_config builder.parse(configPropURL.getPath());
    Element root InitServlet._config.getElementById("Containers");

NodeList childList root.getChildNodes(); 
    L'elemento root resta sempre nullo. E' strano perchè ho già utilizzato questo procedimento per leggere un tag diverso all'interno dello stesso file e tutto funzionava. Ho notato che nel file di config il tag in questione non aveva un id assegnato, ma anche assegnandone uno le cose non cambiano....avete qualche idea?
    grazie a tutti

Salvatore
    Giuly Sei La Mia Vita

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Hai provato a verificare la presenza di eventuali eccezioni?
    Tu effettui tre passaggi, che possono generare eccezioni:

1) Crei un InitialContext... (solitamente un contesto lo si recupera...)?
    2) Effettui il lookup di un documento tramite java naming... lo trova?
    3) Effettui il parsing del documento... va a buon fine?

Io controllerei bene perchè, secondo me, da qualche parte viene sollevata un'eccezione. In particolare non mi sconfinfera la creazione del Context... in che ambito sei? Se sei all'interno di una Servlet (mi pare di capire), che gira all'interno di un ServletContainer o di un ApplicationServer, il contesto dovrebbe essere fornito dal ServletContainer/Application Server (magari tramite injection)...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Si, ho raggruppato il codice per sintetizzare, ma in realtà il context ed il lookup del documento li gestisco in un altra classe, con i relativi controlli. Per quanto riguarda l'estrazione dell'elemento, anche quello lo gestisco(in un altra classe). Si, come hai ben intuito sono in contesto Servlet e tutto gira su un application server. Chiaramente, come hai già anticipato tu, il contesto è fornito dall'application server. Il problema pare sia relativo a questo tag, perchè utilizzo stesso metodo per estrarre il contenuto di un tag diverso in un altra applicazione e tutto funziona. In debug mi sono accorto che prima di inserire l'id nel tag, questo non veniva caricato all'interno del documento _config, successivamente invece si, ma l'errore persiste... ho provato a riavviare il server ma non ottengo risultati
    Giuly Sei La Mia Vita

Nessuno ha qualche idea?
    Giuly Sei La Mia Vita

Permessi di invio