cosa significa, da cosa deriva l'espressione "menare il torrone", "menata di torrone" ?
significa qualcosa come: "avere un atteggiamento di superiorità, supponenza" o "tergiversare"?
(e deriva da torre o torrone, nel senso del dolce?)
graie![]()
cosa significa, da cosa deriva l'espressione "menare il torrone", "menata di torrone" ?
significa qualcosa come: "avere un atteggiamento di superiorità, supponenza" o "tergiversare"?
(e deriva da torre o torrone, nel senso del dolce?)
graie![]()
rompere le scatole.![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
Signigfica tergiversare, continuare a girare alla larga senza mai arrivare al sodo.Originariamente inviato da kidmarco
"tergiversare"?
Torrone è inteso proprio come dolce e menare è inteso come mescolare. Deriva dal continuare a mescolare il dolce, insomma
Vuol dire tirare in lungo una discussione o un argomento in particolare in modo inutile e fastidioso.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
AHAHOriginariamente inviato da Nuvolari2
Vuol dire tirare in lungo una discussione o un argomento in particolare in modo inutile e fastidioso.![]()
![]()
Ho scritto un post più lungo di Nuvolari e in meno tempo!!!!
![]()
![]()
![]()
allora si userebbe:menare la polentaOriginariamente inviato da galz
Signigfica tergiversare, continuare a girare alla larga senza mai arrivare al sodo.
Torrone è inteso proprio come dolce e menare è inteso come mescolare. Deriva dal continuare a mescolare il dolce, insomma![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
menare = menare
torrone = gingillo
quindi
menare il torrone = scassare le balle
almeno qui da me
Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
AHAH![]()
![]()
Ho scritto un post più lungo di Nuvolari e in meno tempo!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi hai battuto sul tempo solo perchè scrivevo da un tablet!![]()
In quanto alla logorrea, invece, ti stringo la mano e ti do il benvenuto nel club!![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi