Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto logo sito prossima apertura

Buongiorno a tutti.

A breve ho intenzione di aprire un sito web per pubblicizzare la mia attività secondaria (lezioni di matematica e scienze).
    Siccome non sono grafico di professione vi chiedo gentilmente un aiutino per quel che concerne la creazione del logo che capeggerà nell'header del sito (e che, eventualmente, verrà esposto su qualche biglietto da visita).

Questo è quello che ho prodotto:

Sono cosciente che l'immagine non rispetta in nessun modo i canoni tecnici e stilistici dell'arte grafica. Magari potete darmi qualche consiglio in merito.

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    è bello,essenziale... perché ti butti così giu?
    Aggiungi un po' d'ombra dietro i testi (solo matematicamente.it) li farà risaltare rispetto al resto.
    Carina l'idea di simulare il gesso della lavagna (almeno credo fosse quello l'intento) ma così i testi risulatano tutti sullo stesso livello e appiattiscono un po' il tutto, aumenta l'ombra e metterai in primo piano il soggetto principale.
    In alternativa puoi schiarire un po' la linea e lo sfondo ed ottieni lo stesso risultato o al limte fai un mix delle due cose.
    Se proprio vuoi fare il bravo sporca un po' anche i tratti delle linee e sei apposto.
    In ogni caso per essere un "princpiante" niente male

Ciao e grazie mille per i consigli.
    L'idea era proprio quella di simulare il gesso sulla lavagna. Proverò a seguire i tuoi consigli (mi sembrano giustissimi). Appena riesco a trovare il tempo procedo. Nel frattempo se qualcuno ha qualche altro suggerimento, ben venga!

Edit: dimenticavo. Mi era venuta in mente un'alternativa grafica al logo. Avevo pensato di trasformare la A finale di "matematica" in un compasso stilizzato con il resto della scritta da una parte e dall'altra di quest'ultimo. Che ve ne pare?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    mah ...di carne al fuoco già ce n'è tanta, non ne aggiungerei oltre.

No, non era un'aggiunta al logo attuale. Era un'alternativa.

Permessi di invio