Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Consiglio CMS per sito agenzia immobiliare

Buondì a tutti, avrei bisogno di vs consiglio, come da titolo dovrei realizzare un sito per un ag. immobiliare, quindi poi da parte loro sarà necessario fare l'inserimento degli annunci in maniera autonoma (foto, descrizione, prezzo, Mq, numero stanze/bagni etc..) e da parte dell'utente fare le ricerche con i filtri. Googlando ho trovato dei template (a pagamento) per wordpress ma sinceramente spendere dai 50$ in su per acquistarne uno col rischio che poi al cliente non piaccia, non mi sembra il caso, ho visto pure che c'è qualcosa per Joomla, come MrEstate, voi cosa mi consigliate? Cosa scegliere, ci sono altri CMS ad hoc oltre i sopra citati?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta, avevo già visto questo template ed è a pagamento, sinceramente preferirei evitare nel caso al cliente non dovesse piacere.

È a pagamento ma con 39$ hai piú di 70 temi a disposizione

Beh ... io ho fatto due agenzie immobiliari. Ho optato per fare io personalmente il programmino che gestisce l'inserimento dati e filtri di ricerca.
    Ti garantisco che non è poi così difficile da realizzare. E soprattutto è personalizzato.
    Inoltre fatto una volta ...la seconda non ci perdi tempo e ci guadagni e basta. E non hai bisogno di temi vari... ti inventi una grafichetta e sei a posto.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Beh ... io ho fatto due agenzie immobiliari. Ho optato per fare io personalmente il programmino che gestisce l'inserimento dati e filtri di ricerca.
    Ti garantisco che non è poi così difficile da realizzare. E soprattutto è personalizzato.
    Inoltre fatto una volta ...la seconda non ci perdi tempo e ci guadagni e basta. E non hai bisogno di temi vari... ti inventi una grafichetta e sei a posto.
    Ciao, in che linguaggio l'hai fatto?

Originariamente inviato da xmasmc
    Ciao, in che linguaggio l'hai fatto?
    Php ... con un paio di tabelle mysql...
    ..è carino anche aggiungere un campo da selezionare se vuol evidenziare l'appartamento in home (o nelle colonne laterali) oppure solo nel catalogo.

Poi dopo gli ho fatto un "ampliamento" dell'area riservata dove lui lavora con più campi e ci fa anche delle stampe personalizzate. Ma quello è un optional..

Un pochino di lavoro c'è... ma tutto sommato non è complesso perchè le tabelle sono semplici.

Dovessi consigliarti invece un CMS (tanto per non stare troppo fuori tema) un sito per agenzia immobiliare non ha bisogno di grandi "motori". Di solito hanno le classiche 3/4 paginette istituzionali (chi siamo, cosa facciamo...) e il catalogo.
    Quindi dipende da come ti vuoi muovere: potresti personalizzare un ecommerce (osCommerce o chi per esso) se punti tutto sul catalogo (e non sai farlo).
    Se preferisci la grafica e poche funzioni andrei col classico WP.
    Sennò una buona via di mezzo potrebbe essere Drupal. Ci fai di tutto.

De gustibus
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio