Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    aiuto carattere impazzito su cs5 psd

    Buongiorno a tutti.

    Sono una laureanda in architettura e sto impaginando la mia tesi con photoshop cs5.
    Ho un problema da settimane che non so risolvere, spero voi sappiate aiutarmi.
    Vi spiego il problema:
    Nello stesso file psd ho due caselle di testo differenti, utilizzo la stessa grandezza, lo stesso carattere e le stesse caratteristiche "carattere e paragrafo"... ma...
    i testi sono diversi! com'è possibile?
    non ho mai installato font per cui non ho due caratteri con lo stesso nome.
    Dopo uno studio approfondito "credo" che psd cambi autonomamente lo spazio che intercorre tra le lettere... anche se, ovviamente il parametro "spaziatura carattere" risulta uguale in entrambi i testi! Questo problema mi sta facendo impazzire perchè dovrei modificare manualmente ogni casella di testo, sovrapponendone l'una sull'altra, per verificare che la spaziatura carattere sia identica e aggiustarla a tentativi!

    Ditemi che qualcuno ha un'altra idea
    Grazie a tutti quelli che leggeranno il mio post!

  2. #2

    Re: aiuto carattere impazzito su cs5 psd

    Dopo uno studio approfondito "credo" che psd cambi autonomamente lo spazio che intercorre tra le lettere..
    Mi pare davvero improbabile: il mondo del DTP sarebbe nel caos!

    Escludendo malfunzionamenti del software, può invece essere che tu abbia modificato il testo con "trasformazione libera" ("stretch"). In questo caso modifichi l'oggetto che contiene il testo, non le proprietà del testo, creando differenze non riscontrabili nei parametri.
    Ciao.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2
    No, il problema si pone anche se creo una casella di testo ex novo, quindi la trasformazione libera è da escludere. posso fare anche uno shot dello schermo se preferite o mandare il file a chi ha la pazienza di aiutarmi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    credo che l'errore base sia quello di voler impaginare con photoshop , non è adatto piuttosto usa word o affini , dire perche ti crea quel problema così è impossibile
    lunga vita e prosperità

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Scusa la domanda banale, ma hai provato a copiare/incollare il paragrafo di testo corretto?
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6
    Grazie per la condivisione.NOSPAM!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.