ciao,
avrei bisogno del vostro aiuto...
Il problema è la difficoltà di collegamento via wifi tra un nuovo Smart TV Samsung e il router wifi (Netgear DGN2000)
Il TV si trova in cucina (che sta al piano inferiore rispetto alla stanza dove sta il Router, in linea d'aria 4-5 mt) e talvolta rileva il router (3 tacche su 5) talvolta no....talvolta si collega al router in pochi secondi, altre volte no...talvolta si collega al router ed esce su internet, altre non esce su internet
quando la connessione va a buon fine, sia con il router sia su internet, provo a navigare o lanciare le apps, e dopo un po' di tempo mi dà errore e perde la connessione
Naturalmente ho pensato che la causa potesse essere il segnale (anche se il router ha una portata di 100 mt! e cmq avevo già provato altri dispositivi in quella stessa posizione dove si trova il TV e tutti si collegavano e navigavano senza problemi, anche con schede wireless sorpassate!)...
quindi, ho portato il TV fisicamente nella stanza dove sta il Router e anche lì mi dava problemi di connessione, poi si è collegato e navigava...ma se lo spostavo di 1 mt dava ancora problemi.![]()
Secondo voi è un problema della scheda wirelessdel TV ??
Premetto che in cucina (dove starebbe il TV) c'è una presa tel ma sarebbe complicato per la disposizione tirare un cavo ethernet fino al tv, che probabilmente sarebbe la soluzione migliore,
quindi pensavo (sempre che non sia la scheda wireless del TV ad essere scadente eo mezza guasta) di mettere un AccesPoint in quella stanza:
posso farlo? ed è possibile configurare l'AP in modo che faccia da ponte con il Router?
Grazie per qualsiasi suggerimento o indicazione, ciao!
![]()