Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock

[VB.NET]Gestione "dati" (salvataggio)

Questa è la mia form:

Come vedete ci sono diverse TextBox, ad ogni Item della ListBox corrisponde un contenuto (diverso per ogni Items) nelle singole TextBox.

Il mio problema è salvare il contenuto (TextBox.Text) di queste singole TextBox; avevo pensato ai classici file .TXT ma, prima di iniziare con tale soluzione volevo sapere se esisteva un metodo più "comodo" e, che possibilmente permetteva il tutto con meno file "esterni"...

p.s. ovviamente il contenuto che salvo ad ogni apertura della form deve essere "caricato" alla selezione dell'Item della ListBox

I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Non so se esistano metodi più veloci, ma sicuramente il file txt è velocissimo...
    ti basta, concatenando il contenuto delle textbox, generare una stringa del tipo

PrimoContenuto|SecondoContenuto|TerzoContenuto|Enn esimoContenuto

e poi utilizzare la funzione
    stringaLetta.Split("|")
    per ottenere un array con i campi delle textbox.

Inoltre potresti fare una riga per Iteam della lista crendo un file del tipo

nomeIteam:PrimoContenuto|SecondoContenuto|Ennesimo Contenuto

e risolverla con 2 split:
    prima un .Split(":")
    poi un .Split("|")
    ovviamente puoi benissimo cambiare i separatori: l'importante è che tu sia sicuro che non vengano usati nelle textbox...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Prendi anche in considerazione la soluzione di utilizzare un solo file random in cui ogni record corrisponde ad una textbox, anche se l'uso di più files .txt in certi casi rappresenta proprio il metodo "più comodo".

Grazie per le risposte.

Ragazzi, per intenderci la ListBox andrà a contenere oltre 3'000 Items e le TextBox almeno sui 1000 caratteri ciascuna (per le prime due)

Domani mattina mi metto al lavoro e provo con i file .TXT, vi tengo aggiornati

don't want you here.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Ti conviene un file per ogni Iteam della lista con il nome di quell'Iteam a mio parere in modo da poter caricare in serie i files...

Per il contenuto del file txt puoi seguire lo stesso procedimento descritto prima variando un particolare: al posto di leggere una riga leggi tutto il file e usa li split (così non hai problemi con i capo riga)...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Originariamente inviato da fedrock
    Ragazzi, per intenderci la ListBox andrà a contenere oltre 3'000 Items e le TextBox almeno sui 1000 caratteri ciascuna (per le prime due)
    E allora? Che problema c'è? Queste cose le ho normalmente gestite con un solo file random ....puoi fare quello che vuoi, 3000 files, 1 solo files. Tutto dipende dai motivi per i quali vuoi usare un solo file oppure 3000.

Salve, è passato un bel po', vi racconto come è andata:
    Ho utilizzato i file (1 file per ogni TextBox associato all'Item) .txt e va tutto bene, nonostante la quantità di Items il programma è abbastanza veloce e scorrevole...

Il problema che mi si è presentato è che ho avuto la necessità per privacy (trattamento dati sensibili) di inserire una password sull'applicazione fin qui tutto ok ma resta comunque il fatto che tutti i file .txt sono "vulnerabili" e chiunque può aprirli e visualizzarne il contenuto...

Ho pensato di integrate tutti il file all'interno dell'exe ma è una cosa inutile dato che appesantisce di molto l'applicazione...

Ho pensato inoltre di utilizzare delle stringhe di sistema (My.Settings) invece dei .txt ma ovviamente il problema è uguale a quello di prima, si appesantirebbe l'applicazione dato la quantità di stringhe...

Ora non so cosa fare

don't want you here.

Cripta i contenuti oppure salva i files in qualche remota oscura directory di Windows\Win32 magari con estensione dll chi vuoi che li trovi?

Permessi di invio