avevo necessita di effettuare delle telefonate in VOIP (con telefono Gigaset Siemens 510 IP) - da casa (dove non ho connessione adsl) collegandomi ad internet con una SIM e senza dover tenere sempre acceso il PC.
Non ho nessuna conoscenza tecnica, ma cercando su internet mi è sembrato di capire che questo è possibile acquistando un gateway GSM in cui inserire la SIM e collegarlo quindi al telefono VOIP Gigaset e naturalmente alla presa di corrente (quindi senza tenere acceso nessun PC, che utilizzerei solo per la programmazione degli apparati). Ho chiesto in un negozio ma mi hanno detto che l'unica soluzione è compare un router umts wireless 2N Easyroute per la modica cifra di quasi 380 Euro e con chiavetta umts?
Volevo quindi chiedre un consiglio su come fare per le telefonate in VOIP con una scheda SIM (io ho Tim ma potrei anche cambiare) e senza spendere una cifra per comperare un gataway umts (la mia chiavetta TIM nn è UMTS, devo usare solo la rete umts per avere una buona qualità nelle telefonate?). Cosa ne pensate della vodafone station? si possono usare dei COMBINATORE GSM GATEWAY?![]()
![]()