Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Metodo con argomento una classe

Ho due classi: Archivio (estensione di Jframe) e Modifica.

Nella classe modifica ho questo metodo:

public void CambiaRiga (Archivio f){

f.Aggiorna( Nome, Cognome)
    }

Questo metodo aggiorna dei dati della finestra-classe Archivio, contestualmente aperta.
    Il mio dubbio è quando eseguo il metodo CambiaRiga con un pulsante dell classe modifica, come argomento cosa devo mettere, dato che ho già oggetto Archivio esistente?

sinceramente non ho capito il problema. l'unica cosa che mi viene da dirti è che se non sai che parametro passargli, forse non devi passargli niente???

oppure non ho capito il tuo problema.

Nel metodo CambiaRiga ho come parametro la classe Finestra oggetto f. Quando utilizzo CambiaRiga devo inserire un parametro altrimenti mi da errore. Allo stesso tempo devo avere come riferimento la classe finestra già aperta.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da saverix80
    Nel metodo CambiaRiga ho come parametro la classe Finestra oggetto f. Quando utilizzo CambiaRiga devo inserire un parametro altrimenti mi da errore. Allo stesso tempo devo avere come riferimento la classe finestra già aperta.
    No, nel metodo CambiaRiga hai come parametro un oggetto di tipo Archivio.
    Non conosco la gerarchia di archivio, ma la signature sembra abbastanza chiara: richiami il metodo CambiaRiga passando come parametro un oggetto di tipo Archivio.

Anche io non ho capito il problema, se il metodo ha quella signature e quella signature deve rimanere, spiegati meglio (non dando per scontato che noi conosciamo il tuo codice)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Scusate se sono stato poco chiaro, effettivamente servirebbe il codice ma putroppo non sono a casa e non posso postarlo.
    Sia Archivio che Modifica sono due classi che estendono due distinte Jframe contestulamente aperte. Un pulsante della classe modifica eseguirà il metodo CambiaRiga (Archivio f) andare a modificare delle jtextfield della classe Archivio Il mio problema è proprio quale oggetto Archivio inserire nel metodo Aggiorna che si riferisca alla classe Archivio già in esecuzione?
    Spero di essere stato un pò più chiaro.

serve il codice perchè non ci sto capendo niente :P

Permessi di invio