2)Ma se è così difficile, come si fa di solito? come ho scritto, la mia pagina è abbastnza semplice e consiste in 2 tab affiancati, uno dimensione fissa, l'altro deve occupare il resto della pagina in larghezza..il problema è che dentro al tab variabile c'è una tabella jqgrid, che come avevo scritto in un'altra discussione(e forse proprio tu mi avevi risposto qualcosa) ha il problema di come settare la larghezza delle colonne..ho risolto il tutto così:
- prendo la larghezza della risoluzione dello schermo
- ci tolgo la larghezza dei margini + la larghezza del primo tab(che come ho detto ha dimensione fissa)
- ovviam la larghezza che rimane e proprio quella che devo assegnare al secondo tab
- la assegno al secondo tab
- poi prendo tale larghezza, la divido per 8, e poi assegno la larghezza delle colonne jqgrid usando i vari 1/8
così com'è sarebbe perfetto,se non che, non avevo calcolato la possibilità che la finestra del browser possa essere rimpicciolità (e il mio primo sito,non sono molto pratico..)
Quindi ho pensato che la soluzione perfetta,senza dover rifare tutto, fosse quella dello slider laterale...