Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

tasto invio fa refresh,perchè?

Ciao a tutti; ho una pagina html, con associati vari script javascript con jquery. In html ho un input text, e un bottone che quando viene premuto fa partire(con jquery) una funzione ajax che prende il dato inserito nell'input text. stavo facendo una prova per fare in modo che,oltre al bottone premuto, bastasse premere invio quando il focus è sull'input text, per fare partire la stessa funzione ajax. Però se premo invio viene ricaricata la pagina (come se premessi f5 o control+r)..allora ho provato a togliere la parte di codice appena aggiunta, eppure succede la stessa cosa..sono sicuro fino a 2 giorni fa' non succedeva..ho provato anche,per sicurezza, con 2 browser diversi..
    l'input è fatto così:

<input type="text" name="nome" id="nome"></input>

normalissimo...ho provato anche a commentare tutta la funzione che gestirebbe la chiamata ajax legata a tale input,eppure non cambia niente,il problema rimane..

Ovviamente non posso postare qui tutto il codice, ma magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa dirmi cosa potrei controllare.
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Potrebbe essere che usi un tasto submit (per l'invio del form) con associato un onclick senza impostare onsubmit="return false;" per bloccare l'invio e un ipotesi se non è cosi posta un link alla pagina pubblica per vedere qualcosa, altrimenti si fanno solo ipotesi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Quando hai un form premere-invio = submit! Non basta non inserire il pulsante submit, perché appunto premere invio corrisponde a premere un pulsante submit anche se assente.
    Devi aggiungere onsubmit="return false;" al tuo form.

vi ringrazio, mancava proprio onsubmit...però sono sicuro che non desse questo problema, perchè quando facevo delle prove,ogni tanto dopo aver riempito l'input text premevo invio per abitudine e non succedeva niente..

Permessi di invio