Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: realizzare sito CMS

realizzare sito: quale CMS è più adatto?

buondì, vi scrivo per avere un consiglio su quale CMS utilizzare per realizzare un sito approssimativamente simile al seguente.
    Il sito è inteso per un gruppo di studenti, per condividere registrazioni delle lezioni, appunti e quant'altro.
    qui dei rapidi schizzi in paint per rendere l'idea
    http://imgur.com/a/up2xD#0
    per ogni materia il sito deve mostrare agli utenti il contenuto di una specifica cartella ftp + sottocartelle e consentire l'upload dei files.
    pensavo di realizzarlo tramite joomla o drupal, qualche suggerimento su quale possa essere più adatto, anche non tra questi due?

Ciao. Anche Wordpress potrebbe andare bene.

Originariamente inviato da zedr
    Ciao. Anche Wordpress potrebbe andare bene.
    Ciao Zedr, grazie per la risposta. A tal proposito, siccome non sono esperto di WP, sapresti indicarmi quali plug-ins potrebbero servirmi? E' possibile personalizzare la home in tale modo anche con WP? Ripeto che non sono esperto.

Non ho aggiunto, ma non credo possa influire in qualche modo, che l'accesso al sito deve avvenire tramite una splash, esempio www.miosito.it porta ad una splash screen con in apice/pedice un modulo per il login/register, senza possibilità di visualizzare il contenuto per i visitatori.

io ti consiglio joomla ci sono una infinità di estensioni, tra cui anche quelle per la condivisione di file,
    Nel settore informatico i libri che ritieni superati potrebbero essere una preziosa risorsa per altri.
    Libri usati di informatica

Permessi di invio