Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JAVA] TreeSet

Ciao ragazzi, ho un problema. Sto utilizzando questa struttura solo che (giustamente) quando vado a stampare tutti i valori contenuti nell 'albero essi non sono ordinati in ordine crescente.
    In poche parole, io prendo dei valori (salvati in un arrayList<object>) da un file di testo. Tutti questi valori (sono tutti interi ma vengono visti tutti come Object) vengo messi successivamente dentro al mio albero.
    Ora io vorrei stampare i valori in ordine crescente (intesi come int)..come faccio?

Utente di HTML.it

Re: [JAVA] TreeSet

Originariamente inviato da albymotard
    Ciao ragazzi, ho un problema. Sto utilizzando questa struttura solo che (giustamente) quando vado a stampare tutti i valori contenuti nell 'albero essi non sono ordinati in ordine crescente.
    In poche parole, io prendo dei valori (salvati in un arrayList<object>) da un file di testo. Tutti questi valori (sono tutti interi ma vengono visti tutti come Object) vengo messi successivamente dentro al mio albero.
    Ora io vorrei stampare i valori in ordine crescente (intesi come int)..come faccio?
    TreeSet ha i metodi iterator e descendingIterator che restituiscono rispettivamente iteratori in ordine crescente e decrescente, usali e la stampa sara' ordinata in questo modo.
    Se sai che gli elementi sono interi, specificalo come tipo parametrizzato, utilizzare Object e come non usare nemmeno i generici.
    Se gli dici che sono Object, come fa ad ordinarli come se fossero interi?

Utente di HTML.it
    ok allora posso fare semplicemente cosi. Perché ti spiego...quando stampavo bene o male i valori inseriti venivano stampati con un certo ordine e pensavo che dovessi trovare io il modo per stamparli ordinatamente...invece ho visto che mettendoli a intero fa già tutto lui....grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albymotard
    ok allora posso fare semplicemente cosi. Perché ti spiego...quando stampavo bene o male i valori inseriti venivano stampati con un certo ordine e pensavo che dovessi trovare io il modo per stamparli ordinatamente...invece ho visto che mettendoli a intero fa già tutto lui....grazie
    Mettendoli ad intero riesce ad ordinarli perche' Integer implementa l'interfaccia Comparable<Integer>, quindi la struttura dati puo' invocare compareTo sugli elementi che gli passi e capire chi e' maggiore di chi.
    Piu' in generale, se vuoi che la struttura possa (se lo prevede) mantenere i tuoi elementi ordinati hai due opzioni: utilizzare un tipo generico E che implementi Comparable<E> oppure passare alla struttura un oggetto di interfaccia Comparator<E> che crei tu con i metodi compareTo ed equals come specificati nell'interfaccia; se gli passi una di queste due cose (ovviamente correttamente funzionante) la struttura puo' ordinare.

Permessi di invio