Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[PHP] Lettore barcode apre finestra download

Ciao a tutti,
    ho creato un piccolo form, in uno dei campi textfield inserisco, tramite un barcode reader, il codice a darre, ma appena inserisce il codice mi apre la finestra del download di firefox (lo fa anche con IE)

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sapete come posso risolvere?

Ciao e grazie
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    O.O come lo interfacci ? .
    E' su browser normale o su una versione tua di cromium o webview ?

Su un normale browser, di solito uso firefox ma ho provato anche con IE e mi da lo stesso problema
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Il bar code reader credo che alla fine genera un flusso di dati o sbaglio ?
    Hai il reader che e' collegato a porta usb o seriale ... quindi quando leggi il barcoddovresti avere un sfotware che rileva il relativo codice o no ?

Una volta rilevato lo devi spedire via form ?

La mi domanda rimane : come' interfacciato il tutto ?

il barcode reader è una classica pistola, è collegata alla porta della tastiera PS/2, simula infatti la lettura della tastiera con invio quando ha finito di leggere il codice a barre

il form è composto da 2 campi textbox

in pratica il sistema funziona in questo modo, la pistola legge il barcode ed inserisce il codice nella prima texbox, ex ABC00000125, dopo sposta il focus nella seconda textbox e rimane in attesa. Alla fine del processo inserisce i dati del form in un db.

Il problema si crea appena finisce di inserire il valore del codice a barre, apre la pagina del download di firefox, non scarica nulla, apre solo la pagina.

non ho idea di dove sia il problema

OMG che sistema farlocco ...

DAvvero ingestibile come cosa.... sinceramente nn saprei ... potrebbe essere che quando esegui il submit il server raggiunto abbia problemi.

Se lo fai tu manualmente (una simulazione) che succede ?

se inserisco il codice a barre manualmente il sistema funziona, il problema e nel lettore.

scusa, perchè dici che è un sistema farlocco?

Perche' lo e' ... ti obbliga a afer ocrocci insulsi ...

1 lettore collegato su usb -> ti fai programmino (java o .net o python) che rileva le letture ed quindi esegua l'httprequest senza dover passare dal browser... non ti pare meglio ?

il lettore l'ho rimediato, poi finito il tutto provvederò all'acquisto di uno migliore

l'applicazione deve essere inserita in una intranet, e deve solo inserire nel db il barcode niente di più.

non scrivo in java o in .net da anni ormai, ma tanti anni

a me sembra la soluzione più semplice

PS: sembra che il problema dell'apertura della finestra sia causato dal carattere finale che il lettore invia dopo il codice, ora tutto sta nel capire cosa invia oltre il codice a barre, non proprio una passeggiata

Io uso un Symbol, e il mio si programma.
    Per esempio dopo aver bippato un codice automaticamente da l'invio.

Posta il tuo modello per poter verificare...

Permessi di invio