Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

come creare un radiobox e visualizzare subito i valori

Salve a tutti la mia richiesta è la seguente:
    ho 2 gruppi di radiobox:
    A valore 10
    B valore 20
    C valore 30

X valore 1
    Y valore 2
    Z valore 3

In base alla selezione effettuata vorrei che mi fosse immediatamente visualizzato il risultato esempio: selezionati B e Z valore visualizzato 23
    quel che mi serve principalmente non è la somma ma la visualizzazione immediata del risultato.
    Qualche consiglio? Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    <title>Esempio</title>
    <script type="text/javascript">
    function sommaScelte() {
    	var		nGrp1Sel = nGrp2Sel = 0, aGrp1 = document.tuoForm.gruppo1, aGrp2 = document.tuoForm.gruppo2;

for (nGrp1Sel; nGrp1Sel < aGrp1.length && !aGrp1[nGrp1Sel].checked; nGrp1Sel++);
    	for (nGrp2Sel; nGrp2Sel < aGrp2.length && !aGrp2[nGrp2Sel].checked; nGrp2Sel++);

var		nValue1 = nGrp1Sel === aGrp1.length ? 0 : parseFloat(aGrp1[nGrp1Sel].value),
    			nValue2 = nGrp2Sel === aGrp2.length ? 0 : parseFloat(aGrp2[nGrp2Sel].value);

document.getElementById("risultato").innerHTML = nValue1 + nValue2;
    }

</script>

</head>
    <body>

<form name="tuoForm" action="azione.php" method="get">

<input type="radio" name="gruppo1" value="10" id="gruppo1A" onchange="sommaScelte();" /> <label for="gruppo1A">A valore 10</label>

<input type="radio" name="gruppo1" value="20" id="gruppo1B" onchange="sommaScelte();" /> <label for="gruppo1B">B valore 20</label>

<input type="radio" name="gruppo1" value="30" id="gruppo1C" onchange="sommaScelte();" /> <label for="gruppo1C">C valore 30</label></p>

<input type="radio" name="gruppo2" value="1" id="gruppo2X" onchange="sommaScelte();" /> <label for="gruppo2X">X valore 1</label>

<input type="radio" name="gruppo2" value="2" id="gruppo2Y" onchange="sommaScelte();" /> <label for="gruppo2Y">Y valore 2</label>

<input type="radio" name="gruppo2" value="3" id="gruppo2Z" onchange="sommaScelte();" /> <label for="gruppo2Z">Z valore 3</label></p>

Il risultato &amp;egrave; <span id="risultato">&amp;hellip;</span></p>
    </form>

</body>
    </html>

Vabeh sei un grande!!!
    Grazie 10.000!!!!

Permessi di invio