Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB 2005] Aprire un form modale da un form modale

Salve a tutti, ho un piccolo problema (VS 2005) con dei form modali, avrei la necessità di chiamare un form modale da un form che è già modale è possibile? Mi spiego meglio nella mia applicazione chiamo un form con form1.showdialog quindi il form1 è modale, su questo form c'è la possibilità di visualizzare un dettaglio sempre modale quindi da form1 chiamo formdettaglio.showdialog ma quando chiamo formdettaglio form1 si chiude come posso fare per non farlo chiudere e farlo rimanere sotto al form dettaglio? Grazie per l'aiuto....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    C'è sicuramente qualcosa che hai inserito che provoca la chiusura indesiderata della finestra, poiché da qualsiasi Form, di qualsiasi tipo, puoi sempre invocare un Form modale.

Posta la parte del codice interessata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Allora ho un form principale MDI che richiama al suo interno alcuni form con il seguente codice:
    -------------------------
    form_figlio.MdiParent = Me
    form_figlio.Show()
    I form figli funzionano tranquillamente
    In alcuni casi il form MDI chiama un form in modale chiamandolo così:
    form_modale1.ShowDialog()
    Il form_modale1 si apre e blocca il form MDI sotto, a questo punto il form_modale1 deve chiamare un'altro form sempre in modale per visualizzare dei dettagli e lo chiamo così:
    form_modale2.ShowDialog()
    dopo questa chiamata il form_modale2 si apre in modalità modale ma il form_modale1 si chiude automaticamente e mi ritrovo con il form MDI e il form_modale2.

Stavo facendo delle prove e ho notato qualcosa di strano infatti con le stesse istruzioni su un'altro progetto che ho funziona tutto alla perfezione, non è che devo impostare qualcosa nel progetto? Non riesco a capire...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da corkor
    dopo questa chiamata il form_modale2 si apre in modalità modale ma il form_modale1 si chiude automaticamente e mi ritrovo con il form MDI e il form_modale2.
    Verifica che il pulsante non abbia qualche proprietà impostata, ad esempio la DialogResult.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Il pulsante che chiama il form_modale2 è un pulsante di una toolstrip dove trovo la proprietà dialogresult?

Permessi di invio