Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mappare un Progamma

Ho un estrema necessità di trovare un tools che mi permetta id creare una mappa visiva del mio programma ..

Io sto scrivendo da un anno un applicativo che purtroppo dopo vari arresti dovuti a impegni non riesco più a navigare all'interno del mio codice ..

Questo è principalmente dovuto alla estrema mole del programma e alla numerosi classi in esso contenute.La complessità del programma è tale che per tanto sto cercando un programma che si occupi di analizzare le mie classi e di estrapolare un grafico più o meno complesso che mi possa aiutare a trovare gli oggetti e le loro relazioni all'interno delle classi.

Voi avete mica in mente cosa potrei utilizzare o come lo potrei trovare ?

ti serve praticamente un generatore di uml dal codice. credo che lo facciano tutti i programmi...io all'epoce usavo togheter. ma ti dico che è la strategia sbagliata, in pratica stai facendo il percorso inverso. l'uml si usa per la progettazione e non per "ricordarsi" cosa facevano le classi..anche se capisco la tua attuale necessità

Io posso capire quello che dici.

Ma ormai avendo scritto un programma di più di un milione e mezzo di righe di codice non riesco più a trovare le funzioni e mi ci perdo al suo interno.

il problema grosso e che lo sto facendo troppo a singhiozzi e non per mia scelta.

Ok un UML potrebbe essere il tools che mi serve ma esistono generatori automatici che leggono il codice e generano l'UML e sapere se esiste qualcosa del genere per NetBeans ?

infatti intuivo che il problema fosse quello...e purtroppo TROPPI lavorano in quel modo. non è una critica a te ma al sistema

UML comunque è un linguaggio di schematizzazione che serve proprio per schematizzare, tra le varie cose, anche le strutture delle classi e come esse siano collegate tra di loro.

comunque, dopo una veloce ricerca su google, ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo:
    https://blogs.oracle.com/JavaFundame...m_the_netbeans

leggi la parte riguardante il reversing

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Domanda off topic e facilmente risolvibile con una ricerca su Google.

Inoltre, se n'è parlato spesso in passato: è sufficiente cercare in Programmazione con le parole chiave "uml tool" per individuare parecchi risultati.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio