Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    451

    [PS] Simulare testo browser

    Mi chiedevo se era possibile in qualche modo simulare la stessa scritta del testo di un browser in photoshop... che font potrei usare?

    Io di solito uso il font arial, ma ho preso il solito pignolo di turno, perchè questo font esce con un effetto grassetto a confronto di un testo scritto normalmente poi in programmazione.


    Grazie.

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    se ho capito bene, il tuo è un problema di aliasing.
    e ti direi che ci puoi fare poco, perchè già i browser sui diversi sistemi operativi applicano aliasing diversi, figurati poi se devi metterli a confronto con quelli del fotoschioppo ... ti giro un link "illuminante"
    http://www.smashingmagazine.com/2012...ont-rendering/

    secondo me la tua priorità è quella di educare il cliente, e fargli capire che ci sono delle differenze che non sono controllabili. alla peggio, prova con gli altri aliasing disponibili su PS, ma ripeto, una corrispondenza identica al 100% è cosa assai ardua da ottenere ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    451
    E' la prima volta che capita... perchè di solito sono io il primo a dire che poi i testi saranno molto più chiari e la storia finisce lì. Speriamo che non sia il classico cliente che vuole tutta la sua attenziona 24h/24h su 365 giorni l'anno, come se lui fosse il tuo unico cliente.

    Grazie per il link vado a studiare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.