Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Quali e quanti modi ci sono per spiare un pc

Salve a tutti sono un nuovo utente del forum oltre che una persona poco esperta di PC.
    Volevo il vostro aiuto e chiedervi attraverso quanti modi un PC può essere spiato e più precisamente avrei due dubbi:
    - il primo se si può spiare un PC collegandosi alla linea del telefono non al modem, ma al filo del telefono che scende dall'appartamento e va alla centralina in strada o anche dalla stessa presa del telefono;
    - il secondo se un PC può essere spiato anche dopo la formattazione del' HD, se esistono all'interno del PC oltre l'HD anche altre unità a cui un virus o uno spy ware si può infiltrare.

Grazie per l' aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Ti è successo qualcosa in particolare?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Si in passato e adesso sono un po' paranoico.
    Se avete delucidazioni riguardo alla mia domanda ve ne sarei grato!
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Scusa l'insistenza,ma dovresti spiegare cosa ti è successo...non per essere malizioso ma la tua domanda potrebbe essere ambigua,anche se sarai sicuramente in buona fede
    personalmente prima di dare spiegazioni vorrei sapere cosa è successo in particolare,poi,altri utenti sono liberi di rispondere.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

vnt54 ci conosciamo?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Renato, in quanti modi può essere spiata l'attività di un pc? direi una infinità... mi limiterei a cercare di capire la fattibilità dei due da te enunciati.

Spiare la linea adsl di un utente significa essere in grado di intercettare e decodificare il segnale adsl sulla linea telefonica... l'apparato non può essere un semplice modem... dovrebbe essere in grado di demodulare il segnale senza interferire con la centrale telefonica. Fatto questo, il resto è il meno. Sinceramente non so dirti se questo sia possibile, probabilmente lo è ma sicuramente necessita di conoscenze apparati che non sono alla portata di un comune smanettone. Personalmente non ho mai sentito che un tale metodo sia stato usato per carpire informazioni... semplicemente perché esistono tanti metodi probabilmente più semplici da attuare.

Per quanto riguarda la formattazione delle unità disco... un HD formattato (e intendo una formattazione completa di tutta la superficie del disco, non una semplice formattazione veloce che azzeri solo la tabella delle partizioni) non può essere recuperato in modo semplice e sicuramente non può essere fatto tramite semplici metodi software.
    Se il tuo problema è l'eliminazione di un virus, un qualsiasi tipo di formattazione (anche veloce) di TUTTE le partizioni di tutte le unità di memoria del sistema risolve il tuo problema.
    Ovviamente devi stare attento a reintrodurre successivamente il virus da possibili backup infetti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio