Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Wordpress MU] Sottodomini e sottocartelle

Salve, sto procedendo all'installazione di Wordpress Multisite su un sito (hostato su Aruba) seguendo questa guida:

http://www.yourinspirationweb.com/20...-rete-di-siti/

Una volta modificato il file wp-config.php accedo alla voce di Menu "Configurazione della rete" per installarla ma, dove dovrebbe farmi scegliere se installare i nuovi siti in sottocartelle o sottodomini, mi dice questo:

"Poiché questa installazione non è nuova, i siti del network WordPress devono utilizzare i sottodomini. Installare il sito principlae in una sottodirectory richiederà di utilizzare una struttura dei permalink modificata che potenzialmente potrebbe rompere i link esistenti."

L'installazione di Wordpress è nuova e i permalink sono in opzione predefinita.

Io vorrei utilizzare le sottocartelle e non i sottodomini, qualche idea sul come risolvere questo problema?

Grazie
    Nico

Re: [Wordpress MU] Sottodomini e sottocartelle

Originariamente inviato da Skin_mkr
    Salve, sto procedendo all'installazione di Wordpress Multisite su un sito (hostato su Aruba) seguendo questa guida:

http://www.yourinspirationweb.com/20...-rete-di-siti/

Una volta modificato il file wp-config.php accedo alla voce di Menu "Configurazione della rete" per installarla ma, dove dovrebbe farmi scegliere se installare i nuovi siti in sottocartelle o sottodomini, mi dice questo:

"Poiché questa installazione non è nuova, i siti del network WordPress devono utilizzare i sottodomini. Installare il sito principlae in una sottodirectory richiederà di utilizzare una struttura dei permalink modificata che potenzialmente potrebbe rompere i link esistenti."

L'installazione di Wordpress è nuova e i permalink sono in opzione predefinita.

Io vorrei utilizzare le sottocartelle e non i sottodomini, qualche idea sul come risolvere questo problema?

Grazie
    Nico
    Dipende come hai installato wordpress, se hai usato lo script di aruba per l'installazione avrai sicuramente dovuto creare una sottocartella per installarlo... !

Sei gia al corrente delle differenza sostanziali nell'utilizzare le sottocartelle piuttosto che sottodomini ?

ciao

Utente di HTML.it

Re: Re: [Wordpress MU] Sottodomini e sottocartelle

Originariamente inviato da nutellino1
    Dipende come hai installato wordpress, se hai usato lo script di aruba per l'installazione avrai sicuramente dovuto creare una sottocartella per installarlo... !

Sei gia al corrente delle differenza sostanziali nell'utilizzare le sottocartelle piuttosto che sottodomini ?

ciao
    No, l'ho installato manualmente, senza l'utilizzo di alcuna applicazione di Aruba.

Cmq ho risolto seguendo questa guida:

http://codex.wordpress.org/Multisite..._network_types

Se l'installazione è avvenuta da più di un mese WP ti avvisa che potrebbero esserci problemi con i permalink e i nomi delle pagine e quindi ti obbliga ad utilizzare i sottodomini.
    Se tu sai che questo problema non c'è, basta cambiare una riga in wp-config.php e il codice nell'.htaccess e il problema è risolto.

L'unica cosa che non mi torna è che la mia installazione era di neanche un giorno, per cui teoricamente non mi avrebbe dovuto obbligare ad utilizzare i sottodomini...

Grazie cmq per la risposta
    Nico

Permessi di invio