Come criptare una stringa in VB.net per impedire che venga scoperta attraverso la decompilazione?
Ho username e password da salvare all'interno di un programma scritto in VB.net.
Ho criptato la stringa contente questi dati per impedire che al momento della decompilazione questa variabile venisse fuori in chiaro. Ma questo non risolve niente.
Ho utilizzato il metodo TripleDES, salvato la variabile criptata e al momento opportuno questa viene decriptata utilizzando la key. Ma la key utilizzata per decriptare, con la decompilazione salta fuori in chiaro e poi attraverso questa chiunque può scoprire la variabile con username e password.
Come devo fare per impedire che qualcuno scopra il contenuto di questa variabile?
Migliaia di programmi come Skype o applicazioni dei Casinò salvano user e password degli utenti sul PC. Quale sistema adottano perchè lo possa utilizzare anch'io?
La user e password in questo caso non sono inserite dall'utente, ma deve essere già salvata nel programma. Quindi non posso fare il confronto con informazioni che l'utente deve inserire perchè devono essere già salvate nel programma e non devono essere visualizzabili da chi decompila.