Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Excel 2007] Blocca riquadri... ma come pare a lui!

Salve.
    Inizio a convincermi che Office 2007 non sia tanto meglio del già contestato (da me) Office 2010...
    Devo bloccare le prime due righe di un foglio, quindi vado su Blocca riquadri dopo aver selezionato le prime due righe (1 e 2), e clicco sulla prima opzione "Blocca riquadri. Mantiene visibili le righe e le colonne della selezione..."; risultato è che Excel 2007 mi blocca le prime 14 righe!
    Per ottenere l'effetto desiderato devo cliccare su una cella della prima riga che voglio fare scorrere... Dove sta scritto che bisogna fare così?
    Probabilmente ho qualche lacuna in grammatica italiana nel comprendere il significato della descrizione del comando "Mantiene visibili le righe e le colonne della selezione"... oppure i traduttori dei comandi di Micro$oft sono dei cialtroni pagati per fare sclerare e perdere tempo gli utenti mentre lavorano...

Visto che ho perso 10 minuti di lavoro per questo disservizio di Micro$oft, ne perdo volentieri altri 5 per rendere pubblica la cosa.

Fosse per me sarei rimasto a Office 2003...

non sei il primo che vedo dar contro a office 2010 ma penso che non lo sappiate usare tanto...
    Il 2010 è il 2007 con la risoluzione di moltissimi bug e l'aggiunta di altre cosette interessanti (vedi ad es. powerpivot... che permette di gestire le pivot in formato Qlik con una facilità estrema...)

Se vuoi bloccare le prime due righe o fai clic sulla riga finale e poi fai visualizza => blocca riquadri
    oppure sposti il blocco che sta sopra alla barra di scrorrimento nel punto che vuoi bloccare...

ha sempre funzionato così.. il 2007 ripeto è pieno di bug e quello che segnali è uno di esso..
    Oltre ai bug il 2007 a diverse restrizioni che sono state risolte nel 2010..

Anche il 2010 cmq ha diversi piccoli bug che spero verranno completamente risolti con la 2012

by

Originariamente inviato da ibernet
    Anche il 2010 cmq ha diversi piccoli bug che spero verranno completamente risolti con la 2012
    "E io pago"...

già.... fanno pagare il 2007 pieno di bug e poi al posto di sistemarlo fanno una versione nuova così tirano su un po' di cash extra...

furbi loro
    grrr

Permessi di invio