Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: file .MDB e macro

Utente di HTML.it L'avatar di ravint

file .MDB e macro

Ciao

ho alcuni file di un sito .asp con estensione .mdb.

Questi file alcuni li riesco ad aprire con access e modificare altri mi appare il messaggio di access

il nome di maschera 'Maschera_Menu_Principale' immesso non è digitato correttamente o fa riferimento ad una maschera inesistente. se il nome della maschera non è valido è in una macro, fare click su OK. Il nome della macro e i relativi argomenti verranno visualizzati nella finestra di dialogo Azione non riuscita. Aprire la finestra della macro ed immettere il nome della maschera corretto
    clicco OK ma non succede nulla apro la finestra della macro ma qualsiasi cosa scrivo (ma cosa devo scrivere??) non si attiva il tasto OK

devo per forza aprire questi file altrimenti non riesco a modificare alcune tabelle per ampliare il database con altre voci??

anche perche sul sito avendo modificato i vari file .asp mi appare questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e37' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot find the input table or query 'Tab_citta'. Make sure it exists and that its name is spelled correctly. /MODIFICA_SITO/pubblica/abitazioni/abitazioni.asp, line 86
    premetto che alla linea 86 e tutto corretto....

come posso fare??

grazie
    max

Ciao Max,
    Forse risolvi semplicemente con "File->Compatta e ripristina database".
    In alternativa, se vedi l'elenco delle tabelle sulla sinistra, puoi selezionarle tutte e copiarle negli appunti (click destro), ti chiederà se vuoi copiare solo la struttura (le tabelle vuote) o la struttura e i dati, scegli quest'ultima opzione e poi incolla le tabelle in un nuovo file .mdb

Luca

Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Originariamente inviato da lucavizzi
    Ciao Max,
    Forse risolvi semplicemente con "File->Compatta e ripristina database".
    In alternativa, se vedi l'elenco delle tabelle sulla sinistra, puoi selezionarle tutte e copiarle negli appunti (click destro), ti chiederà se vuoi copiare solo la struttura (le tabelle vuote) o la struttura e i dati, scegli quest'ultima opzione e poi incolla le tabelle in un nuovo file .mdb

Luca
    purtroppo anche con questa funzione mi appare lo stesso messaggio.

non vedo neppure l'elenco delle tabelle come succede negli altri file

prova a postare un link al file, posso provare a editarlo.

Permessi di invio