Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

configurazione modem router

buongiorno a tutti.
    Ho un problema con la connessione wireless.
    finora ho utilizzato un modem alice e per connettermi ho sempre dovuto utilizzare una connessione a banda larga (una pppoe).
    Mi hanno poi detto che era proprio un problema di quel modello che permetteva la connessione solo tramite banda larga.
    Ora ho comprato un nuovo modem marca Kraun e modello kit wi-fi 150 mbps router ADSL2/2 + usb dongle
    Ho provato a fare la configurazione,ma il computer (uso un macbook) non trova la rete,nè wireless nè via ethernet,quindi non riesco ad andare nemmeno alla pagina 192.163.1.1. per la configurazione.La lucina adsl continua a lampeggiare,e quella internet non si accende.
    Vorrei potermi connettere solo con la rete wireless in modo da poter usare la connessione anche dal telefono e tv.
    Qualcuno ha consigli da darmi??
    Vi prego sono 2 giorni che non ne esco ...probabile che sia io un incompetente in materia,ma con il vostro aiuto posso farcela! :-)
    p.s. ho seguito le istruzioni ma niente!!
    grazie
    ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Penso tu abbia il modello KR_KS. Leggendo il manuale a pagina 10, si evince che l'indirizzo del router è 192.168.1.1, e che consiglia di mettere un IP statico sul client, probabilmente perché il DHCP è disabilitato per default.
    La wireless poi bisogna abilitarla, darle un nome, e una passphrase per la crittazione (pagine 28 e seguenti del manuale).
    Inoltre, dovrai usare la wireless del tuo macbook, perché il dongle ha i soli driver Windows.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

ok,mi sono collegata alla pagina 192.163.1.1.come mi dice da manuale,ma io avevo messo un ip dinamico,perchè per quello statico mi chiede da inserire il numero di ip. che cosa dovrei metterci?
    ora il pc trova la rete si connette ma internet continua a non funzionare,la lucina internet proprio non si accende.
    e poi scusami ma che vuol dire usare la wireless del mio mac?
    grazie mille

Originariamente inviato da paolachiri
    ok,mi sono collegata alla pagina 192.163.1.1.come mi dice da manuale,ma io avevo messo un ip dinamico,perchè per quello statico mi chiede da inserire il numero di ip. che cosa dovrei metterci?
    Niente, non serve se ti sei collegata (immagino via LAN). E comunque il cosa metterci lo dice il manuale (solo che è per Windows).

ora il pc trova la rete si connette ma internet continua a non funzionare,la lucina internet proprio non si accende.
    Quick start, pagina 12.

e poi scusami ma che vuol dire usare la wireless del mio mac?
    Vuol dire "usare la wireless del tuo macbook e non il dongle".
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

allora non stiamo parlando dello stesso modello,il manuale è da pagina 2 a pagina 5,le altre pagine ripetono le stesse cose in altre lingue,e sulla voce ip statico mi dice di dover inserire vpi (8) vci (35) ip address (?????) e connection type(1483 bridged ip llc)
    Per la rete wireless del mio mac ok,ho capito cosa intendi.

Occhio, l'IP statico di cui parlo io è del client (l'ho anche detto nel mio primo post), non nel router! Il router DEVE prendere l'IP pubblico fornito dalla Telecom (a meno ch etu non abbia un contratto diverso da quello residenziale).

Per quanto riguarda il manuale, credo che tu stia usando la QuickReference della scatola. Il manuale a cui mi riferisco è questo: http://www.kraun.it/downloads/KR_KS_Router.pdf
    Credo sia quello, perché è l'unico modello router+dongle del sito della Kraun.

Permessi di invio