Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

form al click campi diversi

in un form html è possbile usare js per modificare i campi in modo instantaneo in base ad una scelta del form stesso?
    mi speigo se nel form esempio cè un select far in modo che a seconda della selezione i campi cambino immdiatamente e si vedano altri campi da riempire

penso che con un if che vede che cosa hai selezionato e questa guida tu possa riuscire a farlo

http://javascript.html.it/guide/leggi/24/guida-dom/

ah ok grazie mille
    la controllo immediatamente poi ti faccio sapere
    ancora thanks

di js non sono molto pratico
    sto guardando questa sezione
    forse è quella che mi serve ma nn ne sono sicuro

manipolare la struttura del documento

li posso mettere delle frasi e immagini ma non del codice intero html come un pezzettino di altro form da riempire con if else esempio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    L'operazione più semplice e sviluppare il form a sezioni (con dei div) ogni div conterrà i campi che ti servono e una funzione che mostra/nasconde il div necessario per quella option selezionata, inizialmente tutti i div saranno impostati a display:none (nascosto), per qualche esempio fai una ricerca qui o su google "mostra/nascondi div"
    Se invece vuoi sviluppare tutto il form dinamicamente vedi se questa discussione può aiutarti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    L'operazione più semplice e sviluppare il form a sezioni (con dei div) ogni div conterrà i campi che ti servono e una funzione che mostra/nasconde il div necessario per quella option selezionata, inizialmente tutti i div saranno impostati a display:none (nascosto), per qualche esempio fai una ricerca qui o su google "mostra/nascondi div"
    Se invece vuoi sviluppare tutto il form dinamicamente vedi se questa discussione può aiutarti
    il div nascosto è interessante come idea
    ma coe posso dire che al click di un radio button si vedo o meno altro codice?

per l'opzione del div devi gestire lo stile degli elementi

codice:
    div.style.display=none/block

per l'altra la pagina che hai linkato dice anche come creare elementi e rimuoverli(come anche la lezione dopo)

in entambi i casi dovrai gestire eventi sulle checkbox (come per esempio onClick)

http://www.hscripts.com/tutorials/ja...box-events.php

Originariamente inviato da scimmiaparlante
    per l'opzione del div devi gestire lo stile degli elementi

codice:
    div.style.display=none/block

per l'altra la pagina che hai linkato dice anche come creare elementi e rimuoverli(come anche la lezione dopo)

in entambi i casi dovrai gestire eventi sulle checkbox (come per esempio onClick)

http://www.hscripts.com/tutorials/ja...box-events.php
    ah ok con
    <script language=javascript>
    function output()
    {
    alert("testing checkbox events");
    }
    </script>
    <input type=checkbox onClick="output()">

ora dovrei trovare sull'output invece che l'alert tipo show mioaltrodiv, oppure show l'id del miodiv
    giusto?

si..ogni checkbox una funzione oppure,se usi i radio button una che veda cosa è selezionato

Originariamente inviato da scimmiaparlante
    si..ogni checkbox una funzione oppure,se usi i radio button una che veda cosa è selezionato
    in caso di 2 scelte (visibile e non visibile) tanto vale usare il checkbox,
    selezionato e non selezionato

Permessi di invio