Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Eee PC 1001PX sbattuto a terra

ciao a tutti

mi è caduto a terrA il piccolo pc ASUS Eee PC 1001PX da acceso
    si è spento

lo riaccendo e sembra partire ma subito mi compare la pagina dove dice che è stato spento scorretamente e posso sceglie in che modalità partire
    inutile dire che continua a riavviarsi in qualsiasi delle modalità...

ho provato ad efettuare il ripristino premendo F19 all'avvio ma mi si è bloccata anche questa procedura mentre Ghost32 11.0 avvia un applicazione della symantec che analizza la superficie del dicsco e trova un settore danneggiato.. finito nn si va da nessuna parte

credo che si sia rotto l'hard disk

come faccio a sapere che scheda madre ho e con quali hard disk è compatibile? che tipo di harddisk è ecc..

c'è qualche sito di riferimento?

GRAZIE
    68storj

Da quanto leggo in giro, si tratta di un normale disco da 2,5" SATA; per sostituirlo puoi seguire queste istruzioni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ho un'altro hard disk tolto da un vaio ke è appena morto.
    la misura è la stessa e si collega perfettamente. l'harddisk è funzionante ma all'avvio del pc mi da una serie di righe in cui dice che non riesce a leggere l'harddisk perché è settato male nn riesce ad accedervi ecc..

devo forse formattarlo??

HEPLMEEEE

grazie
    68storj

Che messaggio di errore dà esattamente?

In ogni caso, dubito che tu possa riciclare il sistema che era installato sul Vaio, dovresti formattarlo e reinstallare tutto da capo.

non ho sottomano in qsto momento i due harddisk ma l'unica differenza che ho notato leggendo ciò che c'era scritto sopra
    è che voltagio e amperaggio erano diversi.. è determinante?
    lo posso usare st'harddisk o no??

si so che devo formattarlo. posso formattarlo e rimetterlo vuoto e poi ci istallo sopra un SO?

GRAZIE
    68storj

Originariamente inviato da ziobbruno
    non ho sottomano in qsto momento i due harddisk ma l'unica differenza che ho notato leggendo ciò che c'era scritto sopra
    è che voltagio e amperaggio erano diversi.. è determinante?
    Il voltaggio è sicuramente il medesimo, altrimenti non sarebbe un disco SATA. Se l'amperaggio è sostanzialmente superiore sicuramente la batteria durerà di meno, ma suppongo che a livello di alimentazione sia in grado di reggere un qualunque disco SATA.
    lo posso usare st'harddisk o no??
    Suppongo di sì.
    si so che devo formattarlo. posso formattarlo e rimetterlo vuoto e poi ci istallo sopra un SO?
    Sì.

Originariamente inviato da MItaly
    Che messaggio di errore dà esattamente?

In ogni caso, dubito che tu possa riciclare il sistema che era installato sul Vaio, dovresti formattarlo e reinstallare tutto da capo.

salve MItaly

sono riuscito a formattare l'harddisk del vaio e l'ho montAto sul Eee PC

ho provato già a creare una usb bootabile con xp seguendo diverse guide.. nessuna ha funzionato

qualcuno mi linka una guida affidabile?

GRAZIE
    68storj

Permessi di invio