ciao.
Premetto che ho cercato su google, ma probabilmente con le parole sbagliate , non conoscendole.
Ho una serie di oggetti CustomWidget , che inglobano il puntatore ad un oggetto CProperties.
questi oggetti sono oggetti della ui e si "autogestiscono" in quanto al loro interno hanno degli eventi che rispondono alla loro particolare interfaccia:
per es un semplice CustomWidget è un controllo che ingloba un pulsante, un immagine e un editbox, quando premo il pulsante l'immagine si carica tramite le CProperties che hanno una proprietà imageurl e appare.
un altro es è quello che vorrei implementare è questo:
mettiamo che ho un menu dove dico di visualizzare solo i custom widget con l'immagine caricata(dove ho premuto il button) e che nelle CProperties ci sia una proprietà bImageLoaded che è = 1 se il button è stato premuto e l'immagine è stata caricata e = 0 altrimenti.
uso una particolare classe che serve per popolare i miei custom widget in un layout e questa classe accetta una lista da caricare.
io dovrei
1)filtrare la lista in base a bImageLoaded o passare la lista di widget in widget per fare aggiungere chi ha la proprietà bImageLoaded che è = 1
2)passare la lista filtrata all adapter che popola il layout con solo i custom widget filtrati
ci sono percaso dei pattern consigliati che fanno questo ?
Ogni custom widget tramite CProperties contiene anche prezzo al kg , prezzo totale e l'id del prodotto.
E' sbagliato utilizzare un oggetto grafico per eseguire delle operazioni ed estrarre i dati alla fine dalla lista, dato che CProperties è un puntatore e la lista è di puntatori a CProperties quindi quando modifico il valore CProperties nel widget la modifica è apportata anche al valore puntato dal puntatore a CProperties nella lista?
caricare ad es il prezzo totale inserendo il peso in una editbox e calcolando cProperties.PrezzoTotale = ConvertToInt(editboxpeso.text) * Cproperties.PrezzoKg
ecc...
voi come mi consigliate di fare?
grazie.
ps.
scusate aggiungo che i customwidget vengono creati da puntatori ad oggetti Cproperties che sono presi da una tabella prodotti su db dopodichè incapsulo Cproperties nel widget per "lavorarci su" .
inoltre il riferimento ad ogni Cproperties viene immesso ad una lista.

Rispondi quotando