Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Outlook Express 6 si blocca all'avvio

Ho un problema da giorni con Outlook Express 6. All'avvio non si apre e si blocca alla schermata iniziale di grafica. Il programma non si avvia per nulla e mi impalla il pc. Cosa può mai essere accaduto? Avrei delle email importanti da leggere.

Grazie mille

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    è un po' difficile dirlo così...
    senza sapere come sei messo con gli aggiornamenti (fin quando erano disponibili)
    e come sta ma macchina...
    cosa hai installato...

prima cosa direi di fare immediatamnete una copia di scorta del db

poi dare un'occhiata alla macchina
    è possibile che non sia OE ad evere problemi ma il pc in se

se è tutto a posto vediamo se è il caso di reintallarlo

Hai un controllo antivirus e firewall su Outlook Express all'apertura? Prova a toglierlo.
    Considera anche che Outlook Express può contenere fino a 2GB di database mail, tra le varie cartelle.

Ciao.
    Devo dire che 'Gas...', mi ha tolto le 'parole' di bocca...
    A lavoro mi è successo un paio di volte, negli ultimi anni (ho 60 client con O.E.), vedra che come ha detto lui, potrebbe essere che uno dei file del Data Base di O.E. (ogni cartella ha un file con estensione .DBX, es. 'posta in arrivo.dbx' ecc.ecc.), potrebbe essere che ha superato il suo massimo, e quando accade, va proprio in crash....!.
    In genere 4 o 5.000 messaggi, chiaramente influiscono molto gli allegati, ma indicativamente sono quelli. Io sono sempre a consigliare i colleghi di fare 'cartelle' di archiviazione... Perchè ad ogni 'nuova cartella', O.E. crea un nuovo file .dbx e quindi si diminuisce la possibilità di arrivare ai 2GB.
    Intanto potrestiprovare a trovare gli archivi, immagino che hai XP e in genere sono in un percorso tipo:
    C:\Documents and Settings\nome attuale utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri}\Microsoft\Outlook Express
    Fai copia di quest'ultima direcotry epoi guarda se es. 'Posta in arrivo.dbx' o gli altri DBX, che dimensione hanno, se ne vedi qualcuno intorno ai 2GB, prova a cancellare... e a riavviare O.E. (tanto hai fatto una copia), O.E. ricrea un file nuovo, se non lo trova...
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Utente di HTML.it
    Sicuro è come avete detto voi in effetti il file in posta in arrivo è di quasi 2Gb.

Adesso me li sto salvando e poi elimino i file per riaprire outlook express ma dopo come faccio a rimettere riprendere le vecchie email?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    soluzione alternativa che non credo abbia il limite dei 2 GB di outlook:

sulla stessa macchina in cui hai outlook express installati windows live mail.
    una volta installato aprilo senza creare profili o quant'altro: live mail rileverà da solo la presenza di outlook express e si importerà in automatico la posta e i profili.
    a quel punto usi direttamente livemail al posto di outlook.

c'è da dire però che questa cosa funziona nella "normalità", non so se va anche con un outlook piantato. (non ho mai provato)

dopo questo potresti cancellare i vecchi dbx di outlook e riaprirlo per vedere se riesci a rientrarci.(riaprilo senza connessione a internet, così eviti di scaricare altra posta su outlook!)

fatto ciò esporta la rubrica di outlook in un file csv e la reimporti in live mail.(l'importazione precedente di solito non importa i contatti)

Permessi di invio