Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: windows sever started

windows sever started

buonasera ragassssi...

ho un problema... sto sistemando il netbook di una mia amica, visto che l'hdd ha deciso di suicidarsi è stato necessario cambiarlo con uno nuovo...

Ma qui arriva il problema... ora dove lo piglio il sistema operativo? sti geni dei produttori ormai mettono solo le partizioni di ripristino, ma se l'hdd non carica niente dal boot ti puoi anche sbattere a terra per recuperarlo, la microsoft a quanto ho visto a ragione o a torto non da la possibilità di effettuare il download del sistema operativo (che comunque sarebbe regolare in quanto verrebbe usato il key posto sull'adesivo sotto il netbook)

quindi, avete idee su come fare?

grazie

Ciao.
    Non ho mai dovuto fare una cosa così, potresti farti prestare il CD da qualche conoscente (es. io a lavoro ho diversi CD di XP sia Home che Professional), poi proverei a vedere se nel BIOS si può impostare il 'boot' da dispositivo USB, quindi collegare un lettore CD/DVD esterno USB e fare l'installazione da li o anche da una pennetta...
    Se hai la licenza (Code-key) come dici, non mi sentirei neanche di 'rubare' niente, trovando nella rete un ISO del CD... Non sto a dirti come...
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

intanto grazie...

avrei anche una copia di xp ma a me serve window 7 Starter in italiano per giunta...(ho scritto di fretta nel titolo)

si il bios permette di fare il boot da usb...

stavo anche cercando di capire se mettendo l'hdd vecchio in un box esterno e avviarlo su un altro pc win/linux sarebbe possibile clonare la sola partizione di ripristino...

Permessi di invio