Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: php "include" e menų

php "include" e menų

Ciao a tutti

Premetto che con php sono alle prime armi, da tempo studio l'HTML ,ho prodotto il sito della mia associazione www.camperistilabronici.it .

Conosciuta la capacitā del codice PHP di comporre pagine assemblate da file diversi col comando "include" mi sono messo a riorganizzarlo , con l'obbiettivo principale di includere appunto dove necessario i 2 menų presenti.

Nessun problema se non che nell'organizzazione delle Directory quando includo il suddetto menų in un livello inferiore i collegamenti non coincidono pių , quindi :

č possibile usare un solo menų.php per tutto il sito ?

In rete certamente si trova molta documentazione PHP ma vi sarei grato se mi fosse indicato un testo che possa introdurmi in tale argomentazione.

Grazie WWW.camperistilabronici.it

Utente di HTML.it
    ti consiglio di inserire nell'html il tag "base" mettendo come base la radice del tuo sito e poi nei link usando sempre riferimenti relativi ad essa, cosė dovresti risolvere

Utente di HTML.it
    sė puoi usare un solo file menu.php per tutto il sito, anzi questo č l'approccio migliore visto che cosė se devi modificarlo non devi mettere mano a 200 file diversi.

semplicemente calcola il percorso del file dalla webroot in maniera tale da non avere problemi con il percorso dell'include.

stessa cosa dicasi per gli url.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

hai due strade da seguire, una č indicare il percorso completo del menu, quindi

Codice PHP:
    include 'http://www.iltuosito.it/menu.php'

oppure puoi modificare la directory da cui si prende il file, per sempio se hai questa struttura

root -- index.php

cartella1----pagina1.php
    cartella2---pagina2.php

se nella cartella root č presente il file menu.php puoi usare il comando include cosė:

Codice PHP:
    include 'menu.php'
    per pagina 1 e pagina2.php che sono in due sottodirectory usi l'include cosė: