Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo

Controllare Url Ajax Load

Salve, domanda banale.

Io uso questo semplice script per gestire un menu:

codice:
    	<script>
    		$(document).ready(function(){
    			$("a.ajaxLoad").click(function(){
    			tx=$(this).attr("title");
    			document.title='Associazione Culturale Omero ~ '+tx;
    			$("#box").load($(this).attr("href"));
    			$("#box").hide().fadeIn(1500);
    			return false;
    			});
    		})
    	</script>
    Funziona il problema è che se clicco su un link non esistente il sito mi ricarica l'ultima pagina caricata, qualcuno sa dirmi la sintassi per usare Success ed error per far si che in caso di pagina non trovata mi riporti all'index.

Giusto così a margina è possibile avere la 'persistenza della pagina caricata cioè fare in modo che facendo il refresh della pagina mi rimanga sulla stessa pagina caricata in precedenza ?

Grazie Daniele

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Controllare Url Ajax Load

Originariamente inviato da danlupo
    Salve, domanda banale.

Io uso questo semplice script per gestire un menu:

codice:
    	<script>
    		$(document).ready(function(){
    			$("a.ajaxLoad").click(function(){
    			tx=$(this).attr("title");
    			document.title='Associazione Culturale Omero ~ '+tx;
    			$("#box").load($(this).attr("href"));
    			$("#box").hide().fadeIn(1500);
    			return false;
    			});
    		})
    	</script>
    Funziona il problema è che se clicco su un link non esistente il sito mi ricarica l'ultima pagina caricata, qualcuno sa dirmi la sintassi per usare Success ed error per far si che in caso di pagina non trovata mi riporti all'index.
    http://api.jquery.com/load/ (vedi complete)
    Giusto così a margina è possibile avere la 'persistenza della pagina caricata cioè fare in modo che facendo il refresh della pagina mi rimanga sulla stessa pagina caricata in precedenza ?
    Prova con le ancore (google jquery anchor ajax) oppure cookie
    Grazie Daniele
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

La Documentazione l'ho letta anche prima cercavo solo un aiuto ad una persona che non mangia pane e jquery per scrivere correttamente lo script di load, perchè l'esempio che riporta

codice:
    <script>
    $("#success").load("/not-here.php", function(response, status, xhr) {
      if (status == "error") {
        var msg = "Sorry but there was an error: ";
        $("#error").html(msg + xhr.status + " " + xhr.statusText);
      }
    });
      </script>
    In pratica mi dice che se il load ha dato errore (quindi non ha trovato la pagina principalmente) allora mi da un messaggio mentre io voglio fargli fare un redirect all'index (penso di fare un load nell'if di status errore e fare un nuovo load alla pagina principale)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La Documentazione l'ho letta anche prima
    Sicuramente è come dici, ho segnalato il link perché m'ha forviato il fatto che cercavi una funzione (success) che in load non esiste
    cercavo solo un aiuto ad una persona che non mangia pane e jquery per scrivere correttamente lo script di load, perchè l'esempio che riporta
    codice:
    <script>
    $("#success").load("/not-here.php", function(response, status, xhr) {
      if (status == "error") {
        var msg = "Sorry but there was an error: ";
        $("#error").html(msg + xhr.status + " " + xhr.statusText);
      }
    });
      </script>
    In pratica mi dice che se il load ha dato errore (quindi non ha trovato la pagina principalmente) allora mi da un messaggio mentre io voglio fargli fare un redirect all'index (penso di fare un load nell'if di status errore e fare un nuovo load alla pagina principale)
    E per fare quello che vuoi fare basterebbe conoscere un minimo javascript:
    codice:
     if (status == "error") {
        location.href='tuapagina.xxxx'
      }

P.S. Daniele visto che apri diversi post ti consiglio di studiarti almeno le basi js e jquery cosi da non dover dipendere sempre da altri
    Cavicchi Andrea

[b]
    P.S. Daniele visto che apri diversi post ti consiglio di studiarti almeno le basi js e jquery cosi da non dover dipendere sempre da altri
    E' che non è il mio lavoro, mi hanno chiesto di fare alcune pagine per un'associazione ma sono e resto un cuoco. Comunque cercherò di evitare di fare dei post in javascript ed al massimo fare una ricerca su google..
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

E' che non è il mio lavoro, mi hanno chiesto di fare alcune pagine per un'associazione ma sono e resto un cuoco. Comunque cercherò di evitare di fare dei post in javascript ed al massimo fare una ricerca su google..
    Daniele è solo un consiglio, poi sei liberissimo di fare come vuoi di cercare su google, aprire post, studiare ma credo che il tempo speso meglio sia quello dello studio.

P.S. Anche per me questo è un hobby/passione non un lavoro
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio