Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Font inedito usato a dimensione piccola

    Salve a tutti,
    ho creato un font artistico in cui i glifi non hanno la forma delle lettere latine, per intenderci. L'ho fatto con inkscap disegnando le immagini vettoriali e poi importandole in fontcreator.
    Funziona abbastanza bene ed è anche bello a caratteri grandi. Se invece rimpicciolisco il carattere i glifi si vedono male. Già al carattere 10 non si distinguono alcuni dettagli.
    Premesso che non ho quasi esperienza dig rafica quindi magari ho tralasciato qualche opzione banale che mi risolve il problema, qualcuno sa aiutarmi? Grazie a chi mi risponderà!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Non tutti i font sono necessariamente adatti a tutte le dimensioni...

  3. #3

    Re: Font inedito usato a dimensione piccola

    Originariamente inviato da Nunkij
    Salve a tutti,
    ho creato un font artistico in cui i glifi non hanno la forma delle lettere latine, per intenderci. L'ho fatto con inkscap disegnando le immagini vettoriali e poi importandole in fontcreator.
    Funziona abbastanza bene ed è anche bello a caratteri grandi. Se invece rimpicciolisco il carattere i glifi si vedono male. Già al carattere 10 non si distinguono alcuni dettagli.
    Premesso che non ho quasi esperienza dig rafica quindi magari ho tralasciato qualche opzione banale che mi risolve il problema, qualcuno sa aiutarmi? Grazie a chi mi risponderà!
    Posta qualche screenshoot esplicativo. Probabilmente hai commesso qualche svista. Me ne occupai 20 anni fa (quindi non ricordo) e una cosa del genere poteva generarsi se impostavi un bordo. E' anche importante sapere che font generi: TTF, etc.

    Ciao.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

  4. #4