Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Vb Creare un programma

Ciao a tutti,
    innanzitutto premetto che sono nuovissima di visual basic e che uso visul studio 2008, detto questo vi espongo il problema.

In pratica mi servirebbe sapere da dove devo iniziare per creare un programma che percepisca i tasti che l'utente preme sulla tastiera e scateni degli eventi in base ai tasti che vengono premuti, cioe sapere le funzioni che controllano la pressione dei tasti della tastiera.

Ho cercato abbastanza per il web e ho anche fatto delle prove ma il risultato è pessimo quindi mi servirebbe una linea guida da seguire con i principali comandi da usare.

Mille mille grazie in anticipo!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Vb Creare un programma

Originariamente inviato da Valexx1
    Ho cercato abbastanza per il web e ho anche fatto delle prove ma il risultato è pessimo quindi mi servirebbe una linea guida da seguire con i principali comandi da usare.
    Non esiste una guida che spieghi esigenze specifiche come questa.

Ad ogni modo, puoi iniziare a riportare qui le prove che hai fatto e che non vanno a buon fine, o a illustrare quali sono i problemi che riscontri e senz'altro si cercherà di darti un aiuto.

Leggi inoltre il Regolamento di quest'area per conoscere le norme da seguire, in particolare sulla corretta titolazione delle discussioni (che qui correggerò io) e sulla formattazione del codice sorgente.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    In realtà la mia intenzione era quella di partire facendomi io tutto il codice senza partire da cose già fatte (da usarlo anche come allenamento).
    La mia idea di base era di creare una funzione che controlli il tasto premuto e che faccia quello che gli viene settato e poi replicare sempre quella o gestirla con delle if interne quindi mi serve proprio solo sapere quali sono i comandi su cui basarmi.

Grazie di nuovo e scusate per la poca attenzione al titolo della discussione.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Dipende se intendi in una form, in un terminale, senza nessuno dei due...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it
    Volevo partire con una form in modo poi da poter implementare i settaggi del programma stesso, ma quello in futuro, per adesso voglio solo fare in modo che quando il mio programma è attivo e vengono premuti tasti o combinazioni di tasti, che sia in browser o in un qualunque programma, vengano eseguite delle operazioni.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In un form è una cosa ... globalmente è molto diverso anche perché le combinazioni potrebbero essere utilizzate da tante altre applicazioni ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ah ok quindi mi toccherà anche gestire questo vero!

Per adesso posso partire non tenedo conto dei conflitti con altre applicazioni cioe immaginando che i tasti che voglio controllare siano "liberi"

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per particolari tasti da individuare per specifiche azioni puoi usare le API RegisterHotKey e UnRegisterHotKey. Dai un'occhiata a questo articolo

http://www.dreamincode.net/forums/to...lobal-hotkeys/

anche se è per il C# (è abbastanza semplice gestire la conversione in VB.NET)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio