Ciao ragazzi, ho un problema... ho letto la guida su html.it per il framework yii , ma non so come scrivere i promt su cmd con windows 7 e easyphp .. mi dice comando non valido!
Potreste aiutarmi?
Ciao ragazzi, ho un problema... ho letto la guida su html.it per il framework yii , ma non so come scrivere i promt su cmd con windows 7 e easyphp .. mi dice comando non valido!
Potreste aiutarmi?
Non uso Yii, ma suppongo tu debba impostare il percorso giusto tra le variabili d'ambiente di Windows o spostarti nella cartella giusta prima di dare il comando.
Il problema fondamentale è che nel cmd, con windows 7, il percorso è "C:\Program Files\EasyPHP\www\blog" e viene una scritta così:
C:\Users\PaD>C:\Program Files\EasyPHP\www\blog
"C:\Program" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Questa è una guida di riferimento:
http://php.html.it/guide/lezione/535...b-application/
Allora il problema, o almeno uno dei problemi, è che la riga di comando non accetta percorsi che all'interno hanno degli spazi, uno spazio secondo la console vuol dire che è terminata una stringa.
Prova ad usare
progra~1
invece di
program files
se non funziona penso che dovresti disinstallare EasyPHP e reinstallarlo in una cartella che non abbia spazi nel nome.
windows non supporta l'escaping nei percorsi?
sometimes it's just like teaching pigs how to fly
io nelle variabili di ambiente ho inserito questi percorsi:
C:\Program Files\EasyPHP\php\php539x120130162242;
C:\Program Files\EasyPHP\www\framework\framework\
e nel promt comandi, eseguito come amministratore ho richiamato questa funzione:
yiic webapp blog ma dà questo errore:
C:\Windows\system32>yiic webapp blog
"yiic" non è riconosciuto come comando inter
un programma eseguibile o un file batch.
Come risolvo?
Ho letto questo sistema qui: http://www.yiiframework.it/blog/
Nessuno che ha installato yii e possa spiegarmi dov'è che sbaglio ?
io lo uso regolamente e su ogni progetto hutton, ma non ho idea di come si configuri nemmeno apache su windows...
per lavoro uso solo linux, quindi non saprei davvero come aiutarti...
sometimes it's just like teaching pigs how to fly
Se modifico le variabili di ambiente aggiungendo il core php e la cartella del framework e poi digito sul promt dei comandi il codice path... mi continua a dare le variabili che c'erano prima non visualizzando le ultime.. perchè?