Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Asus P5VDC-MX non si avvia

Salve a tutti,

ho ereditato una Asus P5VDC-MX, con pentium 4 3.4Ghz, funzionante,

http://www.asus.es/Motherboards/Inte...t_775/P5VDCMX/

e l'ho sostituita in un PC ad una ancor piú vecchia Soyo che montava un pentium 3 933Mhz, con alimentatore da 450W (anno 2000).

collegati tutti i cavi, alimentazione e pannello frontale (Pwr, reset, ecc. come da manuale scaricato)

accendo e non succede assolutamente nulla. si accende solo ed esclusivamente il led verde
    della scheda madre. nessuna ventola parte, nessun led del pannello frontale
    si illumina e nessun tasto di reset o power funziona.

sapede aiutarmi? come faccio a far partire il pc?
    grazie..

*** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sicuro di aver collegato tutti i cavi di alimentazione? Non è che sulla scheda madre c'è anche il connettore a 4 pin e non l'hai collegato?

alla fine sono riuscito a far funzionare la scheda e lascio quindi il mio contributo per
    chi ne avesse bisogno.

un caro amico mi ha consigliato di toccare lievemente con un cercafase (anche un cacciavite qualsiasi va bene) i pin del "pannello frontale" relativi al tasto di "power" sulla scheda madre.
    cosí ho fatto e miracolosamente il sistema é partito all'istante.

mi é stato spiegato che il sistema era bloccato probabilmente a causa di un eccesso di elettricitá statica presente sulla scheda forse per un cattivo imballaggio.

grazie comunque Alhazred per il tuo supporto.

un saluto.

Permessi di invio