Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB2010 console] esecuzione automatica

Buongiorno,

ho sviluppato una piccola applicazione in vb 2010 console. L'applicazione è molto semplice: legge i dati da una tabella esegue alcune operazioni ed invia un'email.
    L'ho installata sul server dove deve girare e funziona perfettamente.

La domanda: avrei bisogno che l'applicazione venisse eseguita ogni giorno ad un determinato orario.

In passato, con applicazioni sviluppate in vb6, gestivo questo aspetto tramite "operazioni pianificate" del server/pc.
    Ora potrei sicuramente utilizzare questo strumento per l'applicazione fatta in vb2010 (a parte il fatto di non aver controllo sul posizionamento del file .exe), ma mi domando se ci fosse un approccio migliore per gestire questa problematica.

Inoltre estendo la domanda con questo scenario.
    In futuro dovrei convertire le applicazioni fatte in vb6 e crearne di nuove. La maggior parte di queste applicazioni necessita di essere eseguita in automatico con intervalli differenti.
    Pensavo di creare un'applicazione "contenitore" che gestisse il lancio dei vari programmi agli intervalli prestabiliti. Anche per questo caso quale è l'approccio migliore?

Grazie,
    Carlo.

Che coincidenza, ho appena finito il lavoro di una settimana nella mia azienda che riguarda proprio la schedulazione dei task su vari client tramite un server.
    Rispondendo alla prima domanda ti dico che per un programma che deve partire ad una determinata ora va benissimo lo scheduler di windows.
    Se invece devi gestire più programmi ti consiglio di dare un'occhiata ai software di scheduling. Quelli open source sono pochi e quelli facili da utilizzare ancora meno.
    Tra quelli non open source il migliore che ho consigliato alla mia azienda è Visual Cron 6 http://www.visualcron.com/ costa solo 200$ (fidati è pochissimo in confronto ai migliaia di dollari di altri software). Difetti lavora solo su Windows.
    Con questo software puoi avviare applicazioni a determinati orari o intervalli a determinate date. Inoltre puoi controllare molte altre condizioni: memoria, cpu, stato di un processo.
    Scarica la versione di prova, richiedono solo l'email.

Permessi di invio