Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

verifica di eventuali update

Salve, ho un sito con una bacheca in cui inserire post ecc, come faccio a mostrare all'utente se ci sono degli aggiornamenti, tipo nuovi post, quando l'utente non si trova su quella pagina. Mi spiego meglio, o almeno ci provo, sono su Chrome, e ho due siti aperti, google.it e il sito in questione, se mentre sto su google un utente scrive un nuovo post o fa altre azioni, come faccio per rilevarle? Perché finché sono sulla pagina del sito non mi interessa sapere se ci sono aggiornamenti, mi interessa sapere se ci sono quando non navigo su quella pagina, grazie

Utente di HTML.it
    Potresti rendere dinamico il contenuto fra i tag <title></tiltle> della relativa pagina im modo che se hai il focus su un'altro sito od altro,puoi vedere nella barra delle applicazioni un qualcosa tipo:l'utente x ha pubblicato un post o roba del genere...

Utente di HTML.it
    E proprio una cosa del genere mi servirebbe, ma non so come devo fare, e poi quando sono sulla pagina allora tolgo quegli aggiornamenti! Come dovrei procedere per fare una cosa del genere?

Originariamente inviato da freenetw
    Come dovrei procedere per fare una cosa del genere?
    cominciare dalle basi, o pagare qualcuno che lo fa di mestiere.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Manuelandro
    cominciare dalle basi, o pagare qualcuno che lo fa di mestiere.
    Le ho le basi, mi serve capire la logica di come devo fare per fare questo. Ho fatto bacheca, profilo e quant'altro, vuoi che debba pagare qualcuno per una cosa del genere xD

Originariamente inviato da freenetw
    Le ho le basi, mi serve capire la logica di come devo fare per fare questo. Ho fatto bacheca, profilo e quant'altro, vuoi che debba pagare qualcuno per una cosa del genere xD
    Non voglio andare troppo in OT ma risulta difficile per chi legge aiutarti se fai una domanda così generica. (logica di cosa?) per questo dubitavo delle tue basi. Solitamente qui ci si aiuta con difficoltà su codice specifico.

rientrando in tema di discussione, prima di poter "rilevare" sulla barra del browser l'avviso di notifica, si presuppone che tu abbia compilato le fondamenta del sistema di notifiche e cioé:

quali azioni devono essere notificate?
    dove vengono salvate?
    in che modo le recuperi ogni quanto? (in modo asincrono? )
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Per fare una cosa del genere (modificare il title della pagina) dovresti recuperare dati in modo asincrono (AJAX) oppure far aggiornare tutta la pagina ogni tot tempo.
    Hai domandato come fare la cosa più semplice tra tutto quello che dovresti fare per farla funzionare
    Potresti provare con una cosa del genere:
    codice:
    <title>
        <?php 
            if($numero_notifiche!=0) 
                echo "Hai ".$numero_notifiche." notifiche!!";
            else
                echo "ciao";
         ?>
    </title>
    Dove $numero_notifiche te lo devi ricavare da non so cosa visto che non hai specificato ma suppongo da eventi verificati come detto in precedenza.

Utente di HTML.it
    Scusate ragazzi ma avevo spiegato male la domanda, a me in pratica serviva sapere come poter fare per avvertire l'utente nel caso in cui ci sono nuovi post, ma l'utente si trova su altre tabs, e quindi la finestra del mio sito fosse inattiva. Ho trovato questo codice per sapere se la finestra è attiva o inattiva (potrebbe essere utile a qualche altra persona ):
    codice:
    $(window).hover(function(event) {
        	if (event.fromElement) {
        		//pagina inattiva
        	} else {
        		//pagina attiva
        	}
    ora io posso fare una chiamata ajax quando la finestra è inattiva per controllare eventuali nuovi post, ma come faccio per trovare i post "non letti" dall'utente? Potrei passare alla chiamata ad esempio l'id dell'ultimo post e controllare se ce ne sono di più recenti? O come potrei agire? Mi sono spiegato bene ora? Grazie!

mmm...
    ok la soluzione che mi viene più semplice è:
    -salvi il timestamp ogni volta che l'utente è attivo sulla tua pagina.
    -Quando la pagina è inattiva controlli il timestamp dell'ultima volta che l'utente è stato attivo con il timestamp dell'ultimo aggiornamento/notifica.
    (Se il secondo è maggiore del primo allora cambi il title della pagina)

Non mi vengono in mente altri metodi ora.

Utente di HTML.it
    E ok, però devo controllare se ci sono post più recenti, e mi conviene inviare l'id dell'ultimo post, e controllare se ce ne sono di nuovi, se si mi stampa nel title il numero, altrimenti lascio il mondo come sta, potrebbe essere una soluzione

Permessi di invio