Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

come fare per streammare

Salve a tutti, avevo scritto qualche tempo fa riguardo al fatto di avere l'esigenza di avere 1,2+Mb in upload per svolgere streaming dal mio pc di un gioco online. Ho consultato varie soluzioni affasciate di alcune aziende che offrivano il servizio e i prezzi non erano assolutamente abbordabili da privati non-aziende... stessa cosa per le soluzioni HDSL. Stavo pensando di comprare due adsl ed "affasciarli" anche se manualmente l'affasciamento non avviene, si avrebbe un load-balancing attraverso due schede di rete e un router tipo il mikrotik rb750 (o anche http://www.dlink.com/products/?pid=452 per intenderci). Secondo voi è una soluzione possibile? Altrimenti, come potrei raggiungere 1,2+Mb in upload senza spenderci migliaia di euro? un server, o cosa? grazie in anticipo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prima di ragionare sul router, hai già pensato a come far arrivare due adsl a casa tua e relativo costo ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Guest

Re: come fare per streammare

Originariamente inviato da MarcoTheDunker
    Salve a tutti, avevo scritto qualche tempo fa riguardo al fatto di avere l'esigenza di avere 1,2+Mb in upload per svolgere streaming dal mio pc di un gioco online. Ho consultato varie soluzioni affasciate di alcune aziende che offrivano il servizio e i prezzi non erano assolutamente abbordabili da privati non-aziende... stessa cosa per le soluzioni HDSL. Stavo pensando di comprare due adsl ed "affasciarli" anche se manualmente l'affasciamento non avviene, si avrebbe un load-balancing attraverso due schede di rete e un router tipo il mikrotik rb750 (o anche http://www.dlink.com/products/?pid=452 per intenderci). Secondo voi è una soluzione possibile? Altrimenti, come potrei raggiungere 1,2+Mb in upload senza spenderci migliaia di euro? un server, o cosa? grazie in anticipo
    Penso che se stai vicino ad una centrale avere un adsl con 1mega non è un problema e costa decisamente meno che farsi portare due adsl e affasciarle ! se poi stai in mezzo alla campagna dove non osano arrivare i bit allora stai fresco meglio che opti per soluzioni come EOLO se sei coperto !

Per quanto riguarda il costo, sarebbe di una ventina d'euro in più, in quanto mi servirebbe un'altra connessione solo dati senza chiamate ecc... Due adsl arrivano da due ISP diversi..

L'adsl 1mega lo potrei pure avere ma non basta per streammare in qualità media (ce ne vogliono 1,2/1,5, e considerando che quell'1 non è nemmeno reale, non basta.)

Eolo agisce solo nel Nord italia. Le soluzioni ngi costano centinaia di euro.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ammetto la mia ignoranza, ma per avere l'adsl da due isp contemporaneamente, non servono due linee distinte tra la centrale e la casa ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Guest
    Originariamente inviato da teo1964
    Ammetto la mia ignoranza, ma per avere l'adsl da due isp contemporaneamente, non servono due linee distinte tra la centrale e la casa ?
    No ti portano due linee solo dati dove ognuna ha il suo collegamento , certo che non so se sia cosi semplice da afflasciare due adsl a casa

quindi, nessuno ne sa qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Affasciare due adsl è possibile solo se il provider te lo permette, ci deve essere a monte tutta una serie di configurazioni particolari più un device presso il cliente e non credo che due banali adsl di fascia consumer possono essere affasciate così in modo casereccio.

Quel tipo di router permette di unire due o più adsl in load balancing, ovvero se tu hai due adsl con un downstream ( discorso che vale anche per l'up ) per esempio di 7 mega tu andrai sempre a 7 mega ( e non 14 ) o meglio potrai effettuare due sessioni di download in contemporanea a 7 mega.

il router con load balancing non affascia due o più adsl ma fa un bilanciamento di carico in modo da sfruttare meglio la banda internet.

Permessi di invio