Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scheda di rete mancante sul portatile ?

manca scheda di rete sul portatile?
    Ho acquistato tramite internet un portatile Toshiba Satellite C855-19N
    privo di sistema operativo, di programmi e secondo me anche di scheda di rete.
    Dopo aver provveduto ad installare il SO windows7 ho provato a collegarmi alla rete wifi di casa e non ci sono riuscito in ogni modo, ho collegato poi il portatile alla rete tramite cavo ethernet e anche li nessun riscontro.
    Sono Andato sulle risorse di sitema della scheda di rete neanche a parlarne, mi sembra che non ci sia proprio, inoltre manca l'istallazione di questi driver:

Controller del bus di gestione sistema
    controller di rete
    controller ethernet
    controller pci simple communications
    controller usb

secondo voi la mia diagnosi è giusta?
    Ho provato anche a collegarmi con una chiavetta tre ma non riesco a collegarmi.

Posso eventualmente acquistare una scheda di rete ed installarla sul portatile?
    Cosa mi consigliate?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E guarda caso la seconda e terza voce sono proprio le schede di rete.
    Devi installare i relativi driver, va sul sito del produttore del pc, cerca il tuo modello, scarica ed installa i driver.

grazie tutto ok

ti ringrazio sono riuscito dopo una lunga ricerca a scaricare il file dal sito della toshiba un file che fa riferimento a realtek lan, ora funziona tutto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Bene che hai risolto.
    La prossima volta per cortesia evita il cross posting su più sezioni del forum.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie

ok no cross posting....

Permessi di invio