Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Password per il mio codice

Ciao a tutti,

non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda, spero di si.

Ho creato un mio progetto in VB.NET tramite Visual Basic 2010 Express e vorrei sapere se è possibile inserire una password al mio codice. Mi spiego meglio, ogni volta che apro il mio progetto, per una mia sicurezza, vorrei inserire un password di accesso.

E' possibile? E se si, mi potete indicare per favore come fare.

Grazie mille in anticipo

Non mi risulta che ci sia un modo da Visual Studio, anche se chiedesse una password non servirebbe a niente, dato che i file del progetto sono comunque in testo piano, per cui si possono leggere tranquillamente con un qualunque editor. Quale sarebbe lo scopo di questa password?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Lo scopo è quello di proteggere il codice da occhi indiscreti, nel senso che solo il mio gruppo di lavoro possa accederci.

Ho posto questo quesito perchè se non ricordo male con VBA era possibile effettuare un'operazione del genere(ad esempio sviluppare delle macro per Excel e proteggerle con password), pensavo si potesse fare anche con Visual Basic 2010 Express.

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    dai un occhiata QUI ne parlano e a quanto pare sono anche arrivati ad una soluzione.

Credo che l'unica soluzione sia cifrare i file del progetto, ad esempio in uno zip protetto da password, o con uno di quei programmi per creare dischi virtuali cifrati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    Si. Oppure se il gruppo di lavoro si trova nella stessa LAN potresti impostare le restrizioni per determinati utenti sull'accesso alla cartella.
    Ma conviene in ogni caso fare come dice MItaly ci sono molti programmi di quel tipo in giro.

Permessi di invio