Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Creare box per il codice

Ciao a tutti, mi è venuta in mente una maniera per vedere il codice php di una pagina web prima che venga interpretato e mandato al client. Per fare tutto ciò mi server il codice per fare i box delle guide del vostro sito (html.it) non obbligatoriamente estetici, l'unica cosa è che se io scrivo per includere nel box (esempio per vedere il codice ho messo una pagina a caso)
    Codice PHP:
    <?php

include('http://www.tuosito.com/profilo.php');
    ?>
    non deve comparire il mio codice ma il codice del sito senza essere convertito in puro html. Come faccio un box di quel tipo?

Utente di HTML.it
    Ti prego non dirmi che stai cercando di vedere il codice php di un altro sito

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX

Re: Creare box per il codice

Originariamente inviato da 98edoardo
    non deve comparire il mio codice ma il codice del sito senza essere convertito in puro html. Come faccio un box di quel tipo?
    a quanto pare è proprio quello che ha in mente comunque quello che chiedi non si può fare, l'unico modo per ottenere il codice php da una pagina online è downloadarla tramite ftp (o simili).. tutte le operazioni che farai passando per il web server ti restituiranno una risposta interpretata del codice php e non il codice stesso

sorry
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

L'idea però non era male cercherò di crearlo in JavaScript in maniera che il browser non lo converta in html: RIVOLUZIONERO' IL MONDO DEL VEDERE IL PHP !

L'idea però non era male cercherò di crearlo in JavaScript in maniera che il browser non lo converta in html: RIVOLUZIONERO' IL MONDO DEL VEDERE IL PHP !
    [off toic]
    Fai bene a provarci...
    però facci vedere i tentativi che farai che ogni tanto fa bene farsi 4 risate...
    [/off topic]

[on topic]
    Non puoi farlo e se avessi ben chiaro la differenza fra lato client e lato server capiresti da solo il perchè. Questa tua frase spiega tutto:
    cercherò di crearlo in JavaScript in maniera che il browser non lo converta in html
    Chi si occupa di "convertire" php in html è il server non il browser... il browser invece "converte" l'html nella relativa rappresentazione grafica (tecnicamente si diche che esegue il rendering)

L'unica soluzione è essere "proprietario" del server che ospita il file php.

In questo caso nell'ambito dello stesso host puoi eseguire ciò con la funzione readfile() (forse anche qualche altra che non ricordo) mentre da un sito esterno con il protocollo ftp (http://php.net/manual/en/book.ftp.php... permessi permettendo...)
    [/on topic]
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    maronna mi sto pisciando addosso

Cmq basta salvare il file in .txt .... non e' difficile....
    altrimenti fare una procedura che

$codice = file_get_contents( "mioscript.php" ) ;

echo $codice ...

non e' difficile ....

Ma rivoluzionare PHP casseruola ho le lacrime agli occhi !!!
    diomio mi fanno male le costole ......

Originariamente inviato da Virus_101
    Cmq basta salvare il file in .txt .... non e' difficile....
    ...
    $codice = file_get_contents( "mioscript.php" ) ;

echo $codice ...

non e' difficile ....
    Ma è un sito esterno di cui non è titolare...
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    cazzuola hai ragione avevo letto un post intermedio che mi ha fuorviato.

98edoardo

Ciao a tutti, mi è venuta in mente una maniera per vedere il codice php di una pagina web prima che venga interpretato e mandato al client.
    o.O ...se fosse possibile salterbbe in aria il web ...

ho sonnoooooooooooooooooooo

Utente di HTML.it

Rotolo

Permessi di invio