Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

surriscaldamento notebook

Salve a tutti!
    Come da titolo in questi giorni afosi il mio acer extensa 5220 sembra sul punto di bollire. Ho installato Hardware monitor e vedo che la temperatura difficilmente scende sotto i 70°. Ho provato a pulire le ventole smontando il case e ho anche comprato un notebook cooler bello potente ma la situazione non cambia. Purtroppo in questo periodo ne ho bisogno per questioni urgenti di lavoro e non posso portarlo subito in assistenza; avete qualche dritta da darmi per abbassrgli la febbre? Olo devo portare immediatamente da qualcuno competente? Vi avverto che ho una conoscenza della materia piuttosto bassa.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se hai già rimosso la polvere e la ventola funziona, anche portandolo in assistenza, non ci farebbero niente.
    Evidentemente è proprio il portatile che ha un sistema di raffreddamento poco efficiente.
    E' la prima estate che lo usi?

Utente di HTML.it
    Sono già 3 anni che lo uso e ha sempre sofferto il caldo. Il vero problema e che dove vivo e lavoro, oltre che a fare molto caldo e a non avere l'aria condizionata, ci sono molte fabbriche e cantieri edili quindi la polvere regna sovrana; basta aprire la finestra che entra a nubi.
    Per questo pensavo di portalo in assistenza, per fargli fare una pulizia più profonda mentre io mi sono limitato a spolverare la ventola. Vorrei poi segnalare che dopo la pulizia getta fuori meno aria calda, sebbene la ventola continui a lavorare molto, ma hardware monitor non segnala cambiamenti. Ho provato a installare altri programmi ma non mi riconoscono nemmeno i compnenti del computer quindi li ho tolti. Come posso fare per avere un riscontro e capire se mi muovo bene? Può essere una soluzione cambiare dissipatore e/o pasta termica?

Utente bannato
    Originariamente inviato da johnx
    Sono già 3 anni che lo uso e ha sempre sofferto il caldo. Il vero problema e che dove vivo e lavoro, oltre che a fare molto caldo e a non avere l'aria condizionata, ci sono molte fabbriche e cantieri edili quindi la polvere regna sovrana; basta aprire la finestra che entra a nubi.
    Per questo pensavo di portalo in assistenza, per fargli fare una pulizia più profonda mentre io mi sono limitato a spolverare la ventola. Vorrei poi segnalare che dopo la pulizia getta fuori meno aria calda, sebbene la ventola continui a lavorare molto, ma hardware monitor non segnala cambiamenti. Ho provato a installare altri programmi ma non mi riconoscono nemmeno i compnenti del computer quindi li ho tolti. Come posso fare per avere un riscontro e capire se mi muovo bene? Può essere una soluzione cambiare dissipatore e/o pasta termica?
    si.. cambia la pasta termica e mettine una a base di argento

Permessi di invio