Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

url dinamici e risorse inesistenti

Ciao a tutti.
    Premetto che non conosco molto bene il php, e non sono sicura di essere nella sezione giusta
    Il mio problema riguarda gli url di una pagina dinamica associata ad un database. Facendo una ricerca in google, tra i risultati compare come mi aspettavo una pagina del mio sito con l'url "corretto" (con la parte dinamica che fa riferimento alla pagina che mi aspettavo di vedere), ma anche la stessa pagina con l'url che nella parte dinamica fa riferimento ad un id che non esiste nel database, e quindi si visualizza una pagina priva di contenuti in pratica (poichè i testi sono nel database).
    Ma è normale che il browser riesca ad interpretare una risorsa che non esiste? O forse l'errore è nella base di dati?
    Grazie in anticipo a chi risponderà

Re: url dinamici e risorse inesistenti

Originariamente inviato da Clod88
    Ma è normale che il browser riesca ad interpretare una risorsa che non esiste? O forse l'errore è nella base di dati?
    Non capisco cosa vuoi dire. Di che errore parli?
    E' accaduto molto semplicemente che il motore di ricerca ha indicizzato la pagina comprensiva di querystring. Se ora i record nel DB a cui fanno riferimento quei particolari ID non esistono più è normale che tali dati non siano più visualizzati nella pagina.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Grazie, ma continuo a non capire...
    Non ho creato io nè il database, nè il sito, ma credo che quello specifico ID (e quindi il relativo record) non sia mai esistito. Quindi non capisco come mai sia stato indicizzato da Google tanto da apparire in prima pagina.

Se google lo ha indicizzato lo deve aver pur preso da qualche parte. Io penso proprio che sia esistito e poi sia stato eliminato.

Utente di HTML.it
    doveva essere da qualche parte... prova su G a cercare:

link:{url_completa} dove {url_completa} è l'indirizzo che dici e di qui se ci sono risultati o meno

Utente di HTML.it
    Si, effettivamente esisteva e poi è stata cancellata. Risolto il mistero Grazie

Permessi di invio