Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

possibile guasto scheda rete

aiuto!!!
    allora , ho il pc che non mi legge più nessun cavo ethernet ne ho provati tanti , ma niente non mi rivela i cavi ethernet , e la porta rimane sempre con la luce arancione fissa anche quando stacco il cavo , però se vado su pannello di controllo ,e guardo la scheda video dice che l'hardware è installato e funziona correttamente , ho provato pure ad aggiornare i driver , ho provato a collegarci vari router e dicono che non rivelano la connessione con il pc per via di questi cavi ethernet , però uno di questi e nuovo e altri due hanno sempre funzionato , possibile che si sia rotta solo la porta dell'ethernet del pc e non la scheda di rete , secondo voi cosa può essere ?

Salve.
    Perchè no...?! Potrebbe essere proprio così....!
    Io ho un parco macchine di ca. 70 PC d manutenzionare e dal 1997 mi sarà capitato 5 o 6 volte di sostituire una NIC, sia essa integrata, che su uno slot interno...
    Si tratta di un Desktop con case tradizionale...? La scheda di rete è integrata o infilata su uno slot della mother board...?
    Se es. il PC è un fisso tradizionale, con scheda ethernet integrata, ti conviene procurartene una PCI (ormai costano 10€ o anche meno), e infilarla in uno slot... (se vuoi, x sicurezza, potresti disabilitare la 'on-board' dal BIOS), ma spesso non serve....
    Facci sapere.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Utente bannato
    grazie mille , ho comprato una pci , l'ho installata e ora va tutto bene

Permessi di invio